Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, con il Benevento alla ricerca della prima vittoria e del primo gol al Riviera

San Benedetto del Tronto | Nel match con il Benevento la compagine rossoblù vuole sfatare i due tabù del Riviera. Saltato all'ultimo momento il test di Castel di Lama. Samb-Avellino sarà il posticipo della 10^ giornata di andata.

di Luca Bassotti

E’ saltato all’ultimo momento il test amichevole che oggi pomeriggio la Samb avrebbe dovuto sostenere a Castel di Lama contro la Truentina del tecnico Eberini. Sono state le due società, su consiglio della Questura di Ascoli Piceno, a decidere di rinviare il confronto per evitare qualsiasi problema di ordine pubblico. La Samb, quindi, ha dovuto ripiegare al campo “Sabatino D’Angelo” di Porto d’Ascoli dove ha disputato una partitella in famiglia.
 
Al test non hanno partecipato gli infortunati Pompei, Dominguez e Gutierrez, mentre Canini, impegnato mercoledì sera in Svizzera con la Nazionale italiana Under 20 del tecnico Paolo Berrettini, farà il suo ritorno con i compagni di squadra soltanto nella giornata di domani. Solo una rete è stata siglata nel test in famiglia ed è stata messa a segno da Amodio. Nella formazione dei titolari, Ballardini ha impiegato Taccucci nel ruolo di esterno destro difensivo. Dopo aver visto all’opera giovani come Gazzola e Cornali, che in quella corsia hanno trovato qualche difficoltà, il tecnico rossoblù ha deciso di dare fiducia a Taccucci?
 
Intanto la Samb, in questa settimana, sta lavorando per cercare di cancellare, nel match contro il Benevento, due tabù che chiamano in causa il Riviera delle Palme. Infatti i rossoblù, fra le proprie mura, nelle tre gare con Giulianova, Rimini e Vis Pesaro, non è riuscita mai a vincere e soprattutto a non realizzare neanche una rete (è l’unica squadra del girone).
 
Frutto del caso oppure c’è qualcosa che non permette a Colonnello e compagni di perforare le difese avversarie? “In ognuna delle tre gare casalinghe è sempre accaduto qualcosa che ci ha complicato le cose – afferma l’attaccante della Samb, Jonathan Vidallè – Nella partita con il Giulianova vi è stata l’espulsione di De Rosa e le assenze di diversi giocatori, in quella con il Rimini il campo pesantissimo non ci ha permesso di effettuare le migliori giocate, nonostante che avessimo effettuato una prestazione tutta cuore e grinta. Nel match con la Vis Pesaro, infine, l’espulsione di Spadavecchia. Non per questo, però, debbano suonare come scusanti. Sappiamo che al Riviera c’è questo problema di andare in gol, ma speriamo che domenica sia la volta buona per segnare”.
 
Samb alla ricerca del primo gol sul proprio campo, Vidallè a caccia della prima rete con la maglia rossoblù. Per l’attaccante argentino sono passati cinque mesi dall’ultimo gol realizzato (il 16 maggio scorso quando riuscì a segnare, con la maglia del Taranto, a Pesaro). “Il gol lo sto cercando, ma non mi pesa – risponde Vidallè – Sto facendo un grosso lavoro per creare spazi per i miei compagni e mi sono capitate poche occasioni per andare a rete. Fisicamente mi sento meglio, ma sono consapevole che potrei dare di più. Vorrà dire che dovrò cercarla anch’io la palla giusta per sbloccarmi”.
 
L’attaccante argentino si augura che capiti nella sfida contro il Benevento, una delle squadre più accreditate del girone alla promozione in serie B. “Quella campana è sicuramente una compagine forte e per noi sarà una partita difficile – conclude Vidallè – Comunque stiamo lavorando bene per disputare un’ottima partita. Abbiamo bisogno di punti e proveremo in tutti i modi di portare a casa la vittoria”.
 
Intanto la gara Samb-Avellino sarà il posticipo della decima giornata di andata e quindi si disputerà lunedì 15 novembre, alle ore 20,30, per permettere la diretta dell’incontro sul canale televisivo Raisat Sport.
 
Infine, qualche altro movimento si sta sviluppando nel settore giovanile. Il presidente Umberto Ventura ha voluto che Alceo Galiè ricoprisse il ruolo di vice presidente, e che si avvalesse, come collaboratori, dell’avv. William Taffoni e di Nicola Filesi.  

21/10/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji