Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Giunta regionale si confronta con le eccellenze produttive marchigiane

| ANCONA - Primo appuntamento, lunedì 24 ottobre ad Angeli di Rosora (Gruppo Loccioni)

Una decisa spinta all’innovazione tecnologica, organizzativa, di processo e di prodotto arriva dalla Giunta regionale, che lunedì 24 ottobre inizia una serie di incontri sul territorio con le più significative realtà produttive dei settori di eccellenza dell’economia regionale, partendo dal Gruppo Loccioni Imprese Integrate di Angeli di Rosora (AN).

Insieme a quelli istituzionali, che hanno portato e porteranno ancora la Regione a confrontarsi con gli enti locali, l’esecutivo convocherà alcune riunioni di Giunta settimanale presso gli stabilimenti industriali che rappresentano un esempio di innovazione e di crescita del sistema produttivo marchigiano.

L’obiettivo è quello di sostenere il sistema Marche nelle sfide che la competizione globale propone, attuando scelte mirate di politica economica e dialogando con le realtà produttive e sociali emergenti: quelle più rappresentative dell’evoluzione tecnologica in atto, che possono rappresentare un esempio, per altre aziende, nell’applicazione delle strategie innovative.

Il programma della giornata prevede, alle ore 10.00, l’incontro della Giunta regionale con il sindaco di Rosora, Marcello Falcioni, e con i rappresentanti del Gruppo aziendale (Sala conferenze ditta Summa). Seguirà una visita agli ambienti di lavoro del Gruppo, per conoscere le persone, la loro attività e visionare alcuni dei più significativi progetti in corso. Alle 11,30 è prevista la seduta settimanale della Giunta regionale, presso la Sala riunioni della ditta Summa. Alle 12,45 è convocata la conferenza stampa conclusiva. Successivamente, dalle ore 15.00 alle ore 16.00, la Giunta si recherà in visita alla Meccano S.c.p.a. di Jesi – Centro per l’innovazione tecnologica delle imprese del settore meccanico – dove gli assessori regionali discuteranno sui temi delle politiche comunitarie.

Il Gruppo Loccioni è composto da tre società: GENERAL IMPIANTI (che si occupa del miglioramento dei processi aziendali), AEA (collaudo e controllo della qualità), SUMMA (ricerca, trasferimento tecnologico e formazione). Segnala un fatturato di 35 milioni di euro e occupa 230 dipendenti (età media 33 anni, 40 per cento laureati e 60 per cento diplomati). Il mercato di riferimento è mondiale, con installazione in oltre 40 Paesi del mondo.

21/10/2005





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji