Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Trasporti : l’assessore Martini nel coordinamento nazionale dell’UPI

| MACERATA - Del Coordinamento fanno parte quindici assessori di diverse Province d’Italia; per le Marche, oltre a Cesare Martini, è presente Ubaldo Maroni, assessore ai Trasporti della Provincia di Ascoli

L’assessore provinciale al trasporto pubblico locale e alla mobilità extraurbana, Cesare Martini, è entrato a far parte del Coordinamento nazionale dell’Upi (Unione Province d’Italia) relativamente al settore dei trasporti. A nominarlo nel gruppo di lavoro, coordinato da Davide Zoggia, presidente della Provincia di Venezia, è stato il presidente dell’Upi nazionale, Fabio Melilli.

Del Coordinamento fanno parte quindici assessori di diverse Province d’Italia; per le Marche – oltre a Cesare Martini – è presente Ubaldo Maroni, assessore ai Trasporti della Provincia di Ascoli. Il responsabile Zoggia è coadiuvato, nel suo ruolo, da Giovanni Antoci, presidente della Provincia di Ragura.

“Gli assessori provinciali di settore, riunitisi a Roma, hanno deciso di dar vita a questo Coordinamento – spiega Martini – per affrontare in modo organico, su tutto il territorio nazionale, l’attuale fase di passaggio delle funzioni dalle Regioni alle Province, sia nell’ambito del trasporto pubblico, sia sul fronte del trasporto privato di merci e persone. E’ importante, infatti, che ci sia un comportamento il più possibile unitario fra le varie realtà provinciali e che si apra, anche grazie al Coordinamento, una proficua concertazione con il Ministero sulle principali tematiche del comparto”.

21/10/2005





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji