LEuropa nelle Marche, in arrivo un seminario su innovazione e credito
Ancona | Si terrà venerdì prossimo presso la sede regionale di via Gentile da Fabriano (ore 9.30). Giaccaglia: Innovazione e accesso al credito determinanti per il sistema delle imprese.
"Sulle politiche europee di competitività e sull'innovazione si gioca il futuro delle piccole e medie imprese e dell'intera economia. Anche l'accesso al credito, in un contesto finanziario internazionale difficile, diventa determinante soprattutto per le imprese più piccole". Questo il commento dell'assessore alle Attività produttive e innovazione, Gianni Giaccaglia, al convegno che la Regione Marche - assieme a Commissione europea e Comitato delle Regioni, nell'ambito dell'iniziativa "L'Europa nella nostra regione, Ottobre 2008" - organizza venerdì prossimo ad Ancona, presso la sede regionale di via Gentile da Fabriano (ore 9.30).
L'incontro - "Innovazione: modalità di attuazione del programma Industria 2015 nelle Marche in base alla strategia di Lisbona" - prevede il saluto dell'assessore Giaccaglia, gli interventi del direttore generale di Confindustria Marche, Paola Bichisecchi, del docente di economia e gestione delle imprese dell'Università politecnica delle Marche, Gianluca Gregori, del titolare della Tecno Plast Group, Giancarlo Manoni, del vice direttore generale della Banca delle Marche, Claudio Dell'Aquila. Modera e conclude i lavori il dirigente del servizio Industria Artigianato della Regione Marche, Fabrizio Costa.
Un'occasione privilegiata, dunque, per analizzare come nuove tecnologie, integrazione ricerca e impresa, possano promuovere processi d'innovazione. Settore dove l'esperienza della Regione Marche, anche grazie al coordinamento nazionale sulle attività produttive svolto in seno alla commissione Stato Regioni, rappresenta un vero valore aggiunto.
|
22/10/2008
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji