Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L’Europa nelle Marche, in arrivo un seminario su innovazione e credito

Ancona | Si terrà venerdì prossimo presso la sede regionale di via Gentile da Fabriano (ore 9.30). Giaccaglia: “Innovazione e accesso al credito determinanti per il sistema delle imprese”.

"Sulle politiche europee di competitività e sull'innovazione si gioca il futuro delle piccole e medie imprese e dell'intera economia. Anche l'accesso al credito, in un contesto finanziario internazionale difficile, diventa determinante soprattutto per le imprese più piccole". Questo il commento dell'assessore alle Attività produttive e innovazione, Gianni Giaccaglia, al convegno che la Regione Marche - assieme a Commissione europea e Comitato delle Regioni, nell'ambito dell'iniziativa "L'Europa nella nostra regione, Ottobre 2008" - organizza venerdì prossimo ad Ancona, presso la sede regionale di via Gentile da Fabriano (ore 9.30).

L'incontro - "Innovazione: modalità di attuazione del programma Industria 2015 nelle Marche in base alla strategia di Lisbona" - prevede il saluto dell'assessore Giaccaglia, gli interventi del direttore generale di Confindustria Marche, Paola Bichisecchi, del docente di economia e gestione delle imprese dell'Università politecnica delle Marche, Gianluca Gregori, del titolare della Tecno Plast Group, Giancarlo Manoni, del vice direttore generale della Banca delle Marche, Claudio Dell'Aquila. Modera e conclude i lavori il dirigente del servizio Industria Artigianato della Regione Marche, Fabrizio Costa.

Un'occasione privilegiata, dunque, per analizzare come nuove tecnologie, integrazione ricerca e impresa, possano promuovere processi d'innovazione. Settore dove l'esperienza della Regione Marche, anche grazie al coordinamento nazionale sulle attività produttive svolto in seno alla commissione Stato Regioni, rappresenta un vero valore aggiunto.

22/10/2008





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji