Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Falsa testimonianza: 2 anni a un colonnello della Guardia di Finanza

Fermo | Condannata anche una donna russa. Avevano negato di aver udito un litigio tra un imprenditore ed alcuni carabinieri.

Dopo l'ultima udienza e due ore di camera di consiglio il giudice Ugo Vitali Rosati del Tribunale di Fermo ha emesso la sua sentenza nei confronti dei due imputati in un processo per falsa testimonianza: due anni di reclusione per il colonnello della Guardia di Finanza Carano ed altrettanti per Tatiana Serghieva, una donna di nazionalità russa. Accolta la richiesta del pubblico ministero Raffaele Iannella, condanna "esemplare".

I fatti cui la sentenza fa riferimento: ospiti di un facoltoso imprenditore del fermano, Carano e la donna russa avevano negato di aver udito il suo alterco con alcuni carabinieri che stavano procedendo ad una perquisizione nella sua villa. Omertà. L'indagine era condotta dai carabinieri di Montegiorgio a proposito di furti e di riciclaggio di opere d'arte.

L'accusa sosteneva che fosse impossibile che i due non avessero udito nulla dalla breve distanza a cui si trovavano rispetto ai litiganti. E la tesi è stata accolta.

Il colonnello condannato è l'ex comandante delle Fiamme Gialle di Ascoli ed è ora in forza a Roma. Un verdetto così pesante ha colto di sorpresa più d'uno.

22/10/2003





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Fermo

Cronaca e Attualità

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati