Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Aperte le consultazioni nel Piceno per le amministrative 2006

Ascoli Piceno | A San Benedetto del Tronto, la Dc è intenzionata a presentare una propria lista di centro anche in unità d’intenti con altre formazioni e movimenti politici che condividono l’ istanza centrista.

Il segretario regionale della Democrazia Cristiana, Giustino Verrocchio, reduce dalla riunione dei quadri dirigenti del partito svoltasi a Marina Massa, apre ufficialmente le consultazioni interne agli iscritti delle provincia di Ascoli in vista delle prossime elezioni amministrative della primavera del 2006 nei comuni di San Benedetto del Tronto, Force, Montegallo, Acquasanta Terme ed Arquata del Tronto.

In particolare per S. Benedetto, dove sono già partiti gli incontri, la Dc è intenzionata a presentare una propria lista di centro anche in unità d’intenti con altre formazioni e movimenti politici che condividono la nostra istanza centrista. Una lista in cui convergano tutti quei moderati di area cristiana, che hanno realmente a cuore le sorti della città aldilà di certi “equilibri politici” che non rispondono ai reali interessi dei cittadini.

“La linea politica sulla quale verranno effettuate le consultazioni – ha affermato Verrocchio - sarà di centro, alternativa sia alla destra che alla sinistra, femro restando che eventuali coalizioni ed adesioni a movimenti e liste civiche saranno il frutto di un attento esami dei programmi amministrativi dei candidati a sindaco”. L’intento è quello di perfezionare accordi con formazioni politiche che vogliano essere federate alla Democrazia Cristiana al fine di costruire quel Centro, valida alternativa all'attuale bipolarismo”.

“Dopo le coppie di fatto - ha proseguito Verrocchio - ci vogliono appioppare anche il bipolarismo di fatto ed in effetti, con vari artifizi, gli attuali governanti intendono creare un sistema in cui sia sempre più difficile far sentire la propria voce da parte del cittadino, che non si identifica in uno dei due poli, che al momento vanno per la maggiore. La Democrazia Cristiana però, per nulla spaventata dal fuoco di sbarramento che si concentra su di lei, continua imperterrita a seguire la sua linea di libertà a difesa dei cittadini, con particolare riferimento alle classi più deboli e meno abbienti. Riteniamo infatti che l'attuale sistema politico sia malato e che soprattutto sia malata la democrazia, di cui tanti si riempiono la bocca a parole per difenderla, facendo poi l'esatto contrario con i fatti”.

“Questa Dc, infatti, - ancora Verrocchio - è la risposta che, un sempre maggior numero di gente, vuole per tornare a fare politica con un bagaglio di valori propri della tradizione cattolico-democratica, ovvero libertà, centrismo, popolarismo, solidarismo e sviluppo sociale, partecipazione ed europeismo. La Democrazia Cristiana rappresenta già una realtà di uomini e donne molto motivata, radicata sempre più nel territorio Piceno, pronta a confrontarsi ad ogni livello sul piano concreto del rapporto dialettico vivo e partecipato, nell’ottica e con lo scopo di riportare il dibattito politico tra la gente, anche recuperando al voto ed all’impegno elettorale gli indecisi, i troppo scontenti e coloro che si astengono, molti dei quali si sentono stretti ed ingessati nelle maglie del bipolarismo, divenuto ormai soltanto un simulacro”.

“In provincia – ha concluso l’esponente Dc – stiamo anche lavorando duramente, ma con ottimi risultati, alla campagna adesioni il cui slogan è “Torniamo grandi insieme”. Per il futuro provvederemo poi all’apertura di sezioni del Partito, quale punto di riferimento per tutti i nostri sempre più numerosi iscritti e simpatizzanti”.

23/10/2005





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji