Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

CittadinanzAttiva: ecco il nuovo direttivo

Fermo | Svolte le elezioni interne all'organizzazione che si occupa dei problemi della città, sanità in primis, con il Tribunale dei diritti del malato che vede riconfermato al coordinamento Bruno Nepi.

di Pierpaolo Pierleoni

Si sono svolte nei giorni scorsi le votazioni per l'elezione del nuovo direttivo di CittadinanzAttiva. L' associazione, senza fini di lucro, ha come compito l'impegno di ricevere, orientare e possibilmente risolvere i problemi che della  nuova provincia di Fermo e che suscitano l'interesse dei  cittadini.

Fino ad oggi, CittadinanzAttiva ha operato prevalentemente nel settore sanitario, attraverso il Tribunale per i diritti del malato, diretta emanazione dell'organizzazione. Gli aderenti dell'associazione auspicano un  fattivo confronto con la popolazione e attendono un contributo da parte di tutti. Il direttivo eletto è costituito da l coordinatore Emilio Santarelli, da Buno Stortoni, vice coordinatore, e da Antonimo Cuccù, Luciana D'Angelo, Fulvio Di Croce, Alfredo Abolito, Micol Lanzidei, Michela Lunesu, Margherita Simoni.

Conseguentemente alle elezioni, CittadinanzAttiva ha dato corpo alla nomina dei componenti del  Tribunale per i Diritti del Malato. Un'associazione che si impegna ad agevolare le attività sanitarie per conto degli utenti interni ed esterni, e a superare eventuali disguidi e problemi che possano verificarsi all'interno della zona territoriale 11. Nel ruolo di coordinatore del Tdm è stato confermato Bruno Nepi, che avrà come vice Ubaldo Renzi. Il direttivo sarà completato da Marinella Cisbani, Maria Teresa Malacarne, Francesca Pistilli, Vincenzo Vittorini.

24/10/2008





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji