Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sun di Rimini 2008, l'I.T.B: "ansia per la crisi, ma c'è fiducia"

San Benedetto del Tronto | Soddisfatta la dirigenza dell' I.T.B. Italia (Imprenditori Turistici Balneari Italiani) per i risultati politici e organizzativi ottenuti al ventiseiesimo salone internazionale del Sun di Rimini 2008.

I rappresentanti dell'I.T.B. Italia durante il convegno

Soddisfatta la dirigenza dell' I.T.B. Italia (Imprenditori Turistici Balneari Italiani) per i risultati politici e organizzativi ottenuti al ventiseiesimo salone internazionale del Sun di Rimini 2008. Frequentatissimo lo stand che dal 16 al 19 ottobre ha permesso ai tanti imprenditori turistici balneari presenti, di avere un contatto diretto con tutti i responsabili dell'associazione.

Si è potuto verificare il grave stato di preoccupazione che attanaglia l'imprenditore turistico balneare sia per le questioni inerenti la gestione delle imprese, ma anche per la crisi economica che ha coinvolto tutto il settore turistico, con probabili ripercussioni per le prossime estati.

L' attenta presenza da parte degli imprenditori alle novità e alle risoluzioni innovative che sono state messe in vetrina durante la fiera, consentirà di superare il momento critico. Pertanto l' I.T.B. Italia ringrazia gli organizzatori e la dirigenza del Sun che ha permesso in questi anni di dare alla categoria input per superare le difficoltà del momento, con proposte sempre all'avanguardia.

Sabato 18 ottobre nella sala Diotallevi si è tenuta una importante tavola rotonda con la partecipazione di numerosi personaggi sia politici che tecnici di settore che hanno attentamente ascoltato e valutato la puntuale relazione del Presidente Giuseppe Ricci sulle problematiche e sulle proposte del futuro turistico balneare.
Si sono susseguiti gli interventi delle personalità presenti, come l'architetto Edda Follis che condividendo la relazione del presidente Ricci ha messo a fuoco le problematiche strutturali e organizzative degli stabilimenti balneari per sviluppare maggiormente quei servizi necessari a dare nuovi segnali al turismo balneare.

Ha fatto seguito l'apprezzata relazione del professore Felice Vertullo che ha focalizzato l'importanza che svolge lo stabilimento balneare all'interno dell'offerta turistica, proponendo iniziative e risoluzioni utili alla promozione e internazionalizzazione dell'offerta turistica balneare. Quanto detto dal professor Vertullo sarà certamente oggetto di riflessione da parte di Alleanza Nazionale di cui il professore ne è il coordinatore per il settore turismo.

E' poi intervenuto il signor Luigi Rapaccini Lega Nord, per assicurare la piena disponibilità da parte della Lega Nord a prossimi incontri per conoscere e sviluppare risoluzioni che all'interno del governo potranno essere accolte e sviluppate.

L'intervento di Domenico Colella coordinatore nazionale di Unimpresa, insieme al presidente Ricci, ha annunciato la collaborazione che a livello nazionale verrà da subito sviluppata al fine di avere una maggiore forza per la risoluzione delle rivendicazioni necessarie per dare certezze e maggiore convinzione agli operatori impegnati nel settore turistico balneare in cui è necessario riunire tutte le forze e le capacità professionali per uscire dalle secche di un turismo arenato.

La conclusione della tavola rotonda è stata fatta dall'attento e disponibilissimo Senatore del Partito Democratico vicepresidente della decima commissione turismo Costantino Garraffa, che si è reso disponibile per futuri incontri che si terranno a breve, promettendo di mettere da subito a conoscenza il presidente e tutti i componenti della decima commissione, le richieste dell' I.T.B. tramite la relazione del Presidente Ricci e le esigenze che sono emerse dai numerosi interventi da parte degli imprenditori turistici.

Lo Staff dell' I.T.B. Italia che cura le relazioni con i fornitori e le aziende produttrici di strutture e di attrezzature innovative, coordinato da Massimo Pompei, ha raggiunto accordi significativi per quanto riguarda rapporti di fornitura per i soci I.T.B. Italia.

24/10/2008





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji