Quelliche.net, aprono nuove redazioni
Falerone | Dopo il successo iniziale partecipano anche le regioni di Veneto e Abruzzo.
di Gianluca Giandomenico*
Dopo quella dell'Emilia Romagna, on line lo scorso anno, da qualche settimana sono operative le redazioni di Veneto e Abruzzo. Responsabile veneto è Matteo Soligon, Manuele Pierangeli è capo dell'Abruzzo mentre Stefano Zanerini, già collaboratore de Il Calcio Illustrato, testata della Lega Nazionale Dilettanti, Il Calcio di C e D nonchè conduttore televisivo (prima con Rete 7-E'TV, poi con Nuova Rete-RTV S.Marino) è diventato il nuovo responsabile della redazione emiliano-romagnola mentre Franco Verderi assume le vesti di caporedattore. Questione di settimane e saranno on line altre regioni d'Italia, Lazio in primis.
Il portale d'informazione sportiva sul calcio dilettantistico www.quelliche.net gestito dall'omonima agenzia giornalistica multimediale sta mettendo le radici nel resto della penisola. L'obiettivo? Diventare il primo network multimediale dell'informazione sportiva dilettantistica. La strada intrapresa è quella giusta.
Per quanto riguarda la regione Marche (redazione centrale e sede amministrativa sono a Falerone, in provincia di Ascoli Piceno) la direzione fornisce cifre interessanti: il numero dei visitatori unici al giorno è di 1.100 unità con punte di 1.300-1.500; 8.000 (in qualche giornata anche 10.000) le pagine viste, tempo di permanenza media di 368 secondi (circa 6 minuti).
Di lunedì in lunedì il numero dei web-lettori ha un trend di crescita pari al 30%. Curiosità: il 3% dei lettori rimane collegato per più di un ora al giorno. Passiamo alla prima novità (altre ne arriveranno a breve) di questo inizio d'autunno: è stato messo a puntino il servizio degli Sms (a pagamento) con i risultati in tempo reale di tutte le gare dalla serie D alla Seconda categoria.
Chi vorrà, potrà ricevere il risultato della sua squadra del cuore direttamente sul cellulare. Il costo di ogni Sms è di 0.35 euro. Presto, sempre rimanendo alle Marche, arriveranno anche news su Ancona, Ascoli, Fermana e Sambenedettese. Direttore responsabile della Quelliche.net, società che opera dal 2000 nel campo dell'ICT svolgendo attività di agenzia giornalistica multimediale e di content providing, è Gianluca Giandomenico, 32 anni, di Francavilla d'Ete, già giornalista di Corriere di Ascoli e Corriere Adriatico, mentre alla direzione centrale c'è Alessandro Piccinini, 28 anni, di Senigallia.
|
24/10/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji