Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Venerdi notte di controlli: due arresti, cinque denunce e dure sanzioni

Civitanova Marche | I Carabinieri della compagnia di Civitanova Marche incrementano i controlli del fine settimana. Un etto di cocaina pura rinvenuta in ovoli: arrestati due nigeriani. Fermati tre giovani per detenzione hascish ed eseguiti controlli in night club.

foto di archivio

I carabinieri della compagnia di Civitanova marche incrementano i controlli del fine settimana sui locali di divertimento che, il venerdì sera, sono presi d'assalto da giovani. Obiettivi discoteche, night club e luoghi di ritrovo di giovani ove si smarciano stupefacenti.

La lunga notte di controlli è iniziata a Porto Recanati, innanzi al condominio hotel house. Una decina di carabinieri della locale stazione, in abiti civili, hanno osservato il via vai di tossicodipendenti ed individuato l'appartamento ove gli stessi si rifornivano. Irrompevano verso la mezzanotte al decimo piano e sorprendevano 2 nigeriani un uomo e una donna che stavano dividendo dosi di cocaina; un terzo, pochi istanti prima dell'irruzione, si era riuscito a dileguare lanciandosi dai balconi e scivolando per i tubi del metano. Un etto di cocaina pura rinvenuta in ovoli e cinque chili di fecola di patate utilizzata maldestramente come sostanza da taglio. Circa 8000 euro sequestrati come provento di spaccio. I due spacciatori (E.O. donna 30enne e L.E. uomo 23enne) sono stati arrestati per spaccio di stupefacenti in concorso e il fuggitivo (E.S. 25 enne) è stato comunque identificato e denunciato alla magistratura per concorso nel medesimo reato. Si trovano ristretti nelle case circondariali di Camerino e Montacuto a disposizione della magistratura maceratese.

Il Nucleo radiomobile controllava, nel contempo, giovani avventori di una discoteca sempre di porto recanati e, nel parcheggio, fermavano un'auto, segnalata provenire dall'house dai colleghi che avevano operato l'attività antidroga, con a bordo tre giovani (R.R., A.S. e D.G. 22enne), due del luogo ed uno di Recanati. Tre grammi di hascish trovati in loro possesso e una denuncia per detenzione a loro carico.

Analogo controllo veniva operato, in contemporanea, a Civitanova alta dai carabinieri del luogo di un giovane (D.G. ventenne) originario di Ostuni (BR) che veniva trovato in possesso di sei grammi di eroina; anche per lui sequestro della sostanza e denuncia alla Procura.

Sempre a Civitanova, Carabinieri del Nucleo Operativo e dell'ispettorato del lavoro, hanno eseguito un controllo ad un night club ove si tenevano spettacoli di lap dance; tre ragazze che svolgevano attività di ballerine e figuranti di sala, erano sprovviste di regolare contratto di lavoro. Il direttore è stato sanzionato per tali violazioni per un importo di circa 10.000 euro.

25/10/2008





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji