Summit nell'ufficio del Sindaco
Montegranaro | Si è discussa la possibilità di realizzare un centro per anziani, nel comune di Porto San Giorgio, presso Villa Murri
Si è tenuto presso l’ufficio del sindaco Giovanni Basso un incontro a cui hanno partecipato il sindaco Claudio Brignocchi e l’assessore ai servizi sociali Elisabetta Baldassarri per il Comune di Porto San Giorgio, l’assessore ai servizi sociali del Comune di Servigliano Daniela Belleggia e il dottor Vincenzo La riunione, del tutto informale, è stata convocata per verificare la possibilità di realizzare un centro per anziani, nel comune di Porto San Giorgio, presso Villa Murri.
Il centro, diurno e notturno, dovrebbe ospitare anziani, autosufficienti e parzialmente autosufficienti, in tre piani della Villa (la cui ristrutturazione dovrebbe iniziare entro breve tempo). Al piano terra verrebbe realizzato il centro diurno; al primo piano una comunità alloggio, con camere autonome, e al secondo una “casa albergo” con mini appartamenti.
L’attività del “centro” sarà seguita dai servizi sociale che si faranno cura delle necessità quotidiane dei residenti con l’appoggio del distretto sanitario che fornirà assistenza per quanto di competenza.
Dell’intera questione si è discusso fra i rappresentanti dei tre Comuni e del responsabile della zona territoriale Dottor Rea, per verificare la fattibilità del progetto che nasce dalla necessità di ottimizzare le risorse del territorio in materia di assistenza sanitaria, e in un’ottica territoriale che vedrà coinvolti tutti i comuni del distretto sanitario n° 2, e per verificare la collaborazione che ogni Comune potrà portare.
Tutto questo per evitare la “polverizzazione” delle risorse singole di ogni Comune per riunirle in un progetto comune che certamente potrà dare risultati più concreti rispetto a quanto presente attualmente sul territorio. “Un progetto - ha detto il sindaco Basso - che va al di la dei confini di ogni Comune, ma che riunisce le forze degli stessi, nell’ottica della nuova provincia di Fermo, per fornire servizi all’intero territorio con il coinvolgimento e la collaborazione di più Comuni”.
|
26/10/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji