Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuovo lungomare fino al Las Vegas e PRG: il sindaco verifica fattibilità tecnica e politica

San Benedetto del Tronto | Forse un mutuo per gli ulteriori 1200 metri. Incontro con capigruppo e segretari dei partiti sul PRG

di Giovanni Desideri

L’autunno 2004 ha portato alla città di San Benedetto del Tronto l’inizio dei lavori per la riqualificazione di 700 metri di lungomare dalla rotonda di Porto d’Ascoli a via Donizetti. Il prossimo anno, stesso periodo, potrebbe essere la volta degli ulteriori 1200 metri circa, fino al ristorante Las Vegas.
 
“Per questo secondo tratto abbiamo stimato in bilancio un costo di 4 milioni e 400 mila euro – dice il sindaco Martinelli – che potremmo coprire, ebbene sì, con un mutuo. I tecnici comunali, coordinati dal nostro architetto Davarpanah Farnush, stanno redigendo il progetto e studiando i tempi dell’intervento, che comunque andrebbe completato nel periodo da ottobre 2005 a maggio 2006, per non creare disagi durante la stagione turistica”.
 
Intanto, come già annunciato, il sindaco incontrerà questa sera (mercoledì) alle 19 i capigruppo e i segretari dei partiti di maggioranza, per verificare la loro volontà di discutere in commissione urbanistica la bozza del nuovo Piano Regolatore, che il prof. Piergiorgio Bellagamba ha predisposto. All’incontro prenderà parte anche Benedetto Marinangeli, capogruppo di Azione Indipendente. Il sindaco precisa che “la composizione delle commissioni consiliari va rivista dopo le ultime nomine ad assessore e la modifiche nella composizione del consiglio comunale”.
 
“Il calendario per il PRG – dice ancora il sindaco – sarebbe questo, se partiti saranno d’accordo: serie di riunioni della commissione urbanistica e della giunta, con la partecipazione del prof. Bellagamba, per discutere del progetto. Poi gli incontri con associazioni e categorie cittadine. Infine la discussione in consiglio comunale. Entro 6 o 7 mesi potremmo farcela. Con o senza l’assenso del presidente della commissione urbanistica Vincenzo Rosini. Se non sarà lui a convocare le riunioni per l’analisi della bozza, la richiesta verrà inoltrata da tutti i consiglieri di maggioranza che ne fanno parte e lui sarà obbligato a far discutere l’argomento, come previsto dal regolamento.”

27/10/2004





        
  



4+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

Politica