Strade: vertice tra provincia e comuni di Macerata e Montecassiano
| MACERATA - Sulla viabilita di Villa Potenza valutate le soluzioni tecniche.
un momento dellincontro che si è svolto nella sala della Giunta provinciale.
Convocato dal presidente Giulio Silenzi, si è svolto oggi un incontro tra amministratori e funzionari della Provincia e dei Comuni di Macerata e Montecassiano per valutare le soluzioni tecniche per la viabilità nel raccordo stradale di Villa Potenza.
E stata esaminata la variante che la Provincia di Macerata intende realizzare per migliorare la circolazione veicolare nellarea a confine tra le località Villa Potenza di Macerata e Vallecascia di Montecassiano, dove si incrociano due tra le più transitate strade dellintera rete provinciale: la 77 e la 361.
Allincontro con il presidente Silenzi e lassessore provinciale ai lavori pubblici, Dario Conti, erano presenti i sindaci Giorgio Meschini di Macerata e Mario Capparucci di Montecassiano.
Tra le soluzioni fattibili, i tre enti interessati hanno registrato una convergenza su quella che prevede un tracciato della variante più vicino al tratto della 77, compreso tra la zona commerciale e lattuale incrocio di Villa Potenza, dove è prevista, peraltro, unampia rotatoria.
Lo studio di fattibilità, che è stato illustrato dallingegnere Alessandro Mecozzi, dirigente del settore viabilità della Provincia, ed il progetto preliminare risultano indispensabili per giungere alla realizzazione di unopera che decongestionerà il traffico giornalmente presente nel nodo stradale a monte del ponte sul fiume Potenza.
Lo studio predisposto dallufficio tecnico provinciale prevede una variante la cui lunghezza complessiva è compresa tra i cinque e i sei chilometri. Il centro abitato di Villa Potenza verrebbe aggirato sia a monte, per il traffico di direzione mare-monti e viceversa, sia a valle con un braccio stradale che dovrà confluire sulla futura bretella, la quale deve essere costruita dallAnas.
|
27/10/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji