Il MoVimento 5 Stelle organizza due convegni informativi sulla centrale di stoccaggio gas
San Benedetto del Tronto | I grillini dimostrano di non aver smesso di trattare l'argomento con 2 conferenze informative, una presso la Parrocchia Cristo Re e l'altra all'auditorium comunale con gli esperti di polveri sottili: Antonietta Maria Gatti e Stefano Montanari.
Locandina della conferenza contro le Polveri Sottili
Dopo le dichiarazioni sui giornali di Pino Marucci (FLI) sul totale silenzio riguardo alla centrale di stoccaggio gas all'Agraria, il MoVimento 5 Stelle non può che rispondere con decisione:
"Non solo non ci siamo dimenticati affatto la questione dell'impianto della Gasplus, ma stiamo continuando ad informare i cittadini sull'argomento, infatti la prossima settimana abbiamo in calendario 2 eventi informativi appositi:
- Lunedì 31 Ottobre, alle 21.00 nella Sala Don Marino, presso la parrocchia Cristo Re di Porto d'Ascoli centro, si svolgerà una conferenza informativa che tratterà esclusivamente il tema della centrale di stoccaggio gas, al fine di capire ed informare quanto peserà sul nostro futuro la presenza di un impianto da 512 milioni di metri cubi di gas in città.
- Sabato 5 Novembre, alle ore 15.30 nell'auditorium comunale, presso la sede del comune, si svolgerà una conferenza il cui argomento trattato sarà "Rischi e patologie delle polveri sottili e delle nanotecnologie". Saranno relatori il dottori Antonietta Maria Gatti e Stefano Montanari, esperti di fama mondiale dell'argomento. Ovviamente il tema è legato all'impianto di stoccaggio a causa della grande quantità di polveri sottili che verrebbe prodotta dalla perforazione dei 6 pozzi e dalla pulizia del gas estratto.
L'evento del 5 Novembre pomeriggio verrà proposto in anteprima sempre il 5 Novembre alle ore 10.00 per le classi superiori che già hanno deciso di aderire.
Lieti che Marucci sia sensibile a questo tema - finora poco trattato dalla maggioranza del mondo politico locale - ci uniamo alla sua richiesta di trasparenza e partecipazione al sindaco Giovanni Gaspari, trasparenza e partecipazione che finora sono mancati in tutta la vicenda, a partire dal 29 Luglio 2010, giorno in cui la Gasplus inviò i documenti per lo studio d'impatto ambientale alle autorità locali: la provincia, i comuni di San Benedetto del Tronto e Monteprandone, l'Autorità Bacino Tronto, l'ARPAM".
|
28/10/2011
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji