Il Vice Presidente Agostini e lAssessore Mezzolani in visita allospedale "Madonna del Soccorso"
San Benedetto del Tronto | Il sopralluogo si è ritenuto necessario a seguito di segnalazioni sullo stato di degrado del Pronto Soccorso.
Nell’ambito delle azioni promosse, in vista della verifica della Direzione concernente le zone territoriali sanitarie che si terrà nel prossimo mese di novembre, una delegazione composta dal vice Presidente della Giunta Luciano Agostini, dall’assessore alla sanità Almerino Mezzolani e dal Direttore dell’ASUR dott. Antonio Aprile ha visitato questa mattina l’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto accompagnati dal dott. Belligoni.
Il sopralluogo si è ritenuto necessario a seguito delle numerose segnalazioni e denunce pubbliche sullo stato di particolare degrado strutturale di alcuni servizi e in particolar modo quelli ubicati nel piano interrato del Pronto Soccorso e della Rianimazione.
Si è colta l’occasione inoltre di valutare lo stato di altri reparti quali la Radiologia, l’Ortopedia e la Medicina e le condizioni ormai obsolete di molte apparecchiature di diagnostica strumentale.
E’ apparso evidente e soprattutto inderogabile, anche sulla base del confronto con i dirigenti sanitari locali, la necessità di interventi di carattere strutturale e di potenziamento di alcuni servizi con forte utenza.
A tal proposito, l’assessore alla Sanità Mezzolani ha avuto assicurazioni dal direttore dell’ASUR dott. Aprile e dal direttore della zona dott. Belligoni che i lavori di ristrutturazione con i fondi già stanziati da anni che ammontano a oltre tre milioni di euro, saranno avviati e completati entro il 2006.
Entro i primi di gennaio, a conclusione della fase di progettazione di ristrutturazione del piano adibito ai servizi di emergenza, l’assessore Mezzolani promuoverà un incontro con gli operatori dell’ospedale per la presentazione del progetto stesso.
Inoltre, è stata data la garanzia dell’acquisto di una nuova TAC per dare una risposta concreta all’annoso problema delle liste d’attesa per questo tipo di diagnostica.
Infine, a seguito della ridefinizione da parte della Giunta Regionale dei progetti di area vasta, il VicePresidente e l’Assessore alla Sanità hanno constatato la volontà da parte della Direzione zonale di rilanciare la relativa programmazione tra la zona 12 e la zona 13, che aveva già conosciuto una fase avanzata.
In conclusione, l’attenzione che gli esponenti della Giunta pongono sulle zone del sud della Regione, attesta e conferma una volontà di sviluppo necessario all’equilibrio del sistema sanitario marchigiano.
|
28/10/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji