Unicredit fa cento: Giampaoli, Basso e Taylor per l'apertura della filiale
Montegranaro | Nel pomeriggio, inaugurata una nuova filiale Unicredit a Montegranaro: è la centesima nelle Marche e la diciottesima in Provincia di Ascoli Piceno; presente anche il vicepresidente Giampaolo Giampaoli: "Alle piccole imprese la nostra maggiore attenzione"
UniCredit Banca di Roma ha inaugurato a Montegranaro una nuova agenzia dedicata principalmente ai piccoli imprenditori. "Con questa apertura - ha sottolineato il Vice Presidente di Unicredit Banca di Roma, Giampaolo Giampaoli, intervenuto all'inaugurazione - abbiamo voluto rafforzare la nostra presenza in un'area che mostra un particolare dinamismo economico. Il nostro obiettivo è quello di concorrere allo sviluppo del territorio, favorendo il trasferimento delle risorse finanziarie, raccolte a titolo di risparmio e di investimento, verso il sostegno delle realtà produttive".
L'apertura della nuova agenzia si inserisce nel quadro di crescita e rafforzamento della presenza di UniCredit nelle Marche; infatti a partire dal prossimo 1° novembre sarà operativo in regione il nuovo assetto organizzativo delle banche Retail di UniCredit, un modello che riunirà sotto l'unico marchio di Unicredit Banca di Roma la gestione commerciale ed i dipendenti UniCredit e quelli ex-Capitalia.
Nelle Marche la nuova struttura si articolerà in 100 Agenzie con oltre 700 dipendenti per gestire circa 150.000 clienti. Con questa nuova apertura la struttura operativa di UniCredit Banca di Roma in provincia di Ascoli Piceno sale a 18 Agenzie (quota sportelli 6,5%), di cui 11 provengono dalla struttura Unicredit e 7 dal Gruppo Capitalia.
La nuova Agenzia di Montegranaro è stata allestita su un modello di "segmento" dedicato ai piccoli imprenditori che viene incontro alle loro esigenze specifiche fornendo un servizio di qualità molto elevata, una consulenza veloce su prodotti mirati.
In particolare con questo modello di filiale, testato ormai pienamente in tutto il centro Italia, il processo di specializzazione delle strutture viene garantito dalla presenza di operatori formati in ottica esclusivamente consulenziale.
L'agenzia ha sede a Montegranaro, in Via Fermana, 20 e sarà diretta dal signor Axel Franca. "Il nostro impegno - ha dichiarato Axel Franca - è di dedicarci con la massima dedizione alla nostra clientela, privati ed in particolare imprese, per adempiere alla promessa che la definizione di questa agenzia "golden piccole imprese" offre al territorio: essere un centro di eccellenza ed offrire al mercato la nostra specializzazione e la nostra consulenza".
All'inaugurazione non è voluto mancare il sindaco di Montegranaro Giovanni Basso, ed è stata garantita anche la partecipazione di una rappresentanza del grande orgoglio veregrense, la Premiata Sutor Basket. Per la squadra che fa esaltare il Fermano, e che anche quest'anno ha avviato alla grande il campionato dopo una fase di preparazione irta di difficoltà, c'era uno dei nuovi arrivi, Brice Taylor, guardia 22enne che già dalle prime apparizioni ha fatto vedere cose eccellenti sul parquet del Palasavelli.
|
28/10/2008
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji