Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tempo di bilanci per il Cupra Musica Festival

Cupra Marittima | Grande soddisfazione per il successo della quinta edizione del Cupra Musica Festival. Il sindaco Giuseppe Torquati traccia un bilancio dell'edizione del festival da poco conclusa.

‘'Nonostante il tempo quest'anno non sia stato favorevole- afferma il primo cittadino- ho potuto constatare con immenso piacere che il pubblico ci ha seguito numeroso. Di grande rilievo è stato il premio Boccabianca che è stato possibile grazie alla collaborazione tra i liutai di Cremona che hanno approntato un magnifico violino modello Stradivari e una competente giuria che ha assegnato il premio a un eccellente allievo spagnolo del maestro Boris Garlitsky. Un altro aspetto del festival che non può essere dimenticato è il fatto che quest'anno per la prima volta è stato chiesto al pubblico un contributo di ingresso di cinque euro.

 Questa novità non ha inciso sul numero degli spettatori, segno che il pubblico non era composto solo da curiosi ma da persone appassionate alla bella musica. Inoltre tale contributo - ha concluso il sindaco Torquati - ha costituito un gradito aiuto per sostenere gli elevati costi della manifestazione''. Secondo il direttore artistico Dante Milozzi quello di quest'anno è stato il festival meglio strutturato grazie anche alla presenza del premio Boccabianca.

Un giudizio molto positivo sull'evento è giunto anche dall'assessore al commercio Carmine Chiodi che ha affermato: ‘'L'illustre maestro Boris Garlitsky ha ripagato le attenzioni e l'affetto di cui è stato circondato con parole molto belle e lusinghiere sul nostro festival definito da lui stesso la manifestazione di maggior spessore nei contenuti e nei luoghi a cui abbia mai partecipato. L'edizione di quest'anno è stata in qualche modo di svolta perché per la prima volta è stato introdotto il biglietto d'ingresso. Questo fatto ha costituto per noi la verifica dell'interesse verso la manifestazione che poteva rischiare di diventare un evento di nicchia. Invece - ha sottolineato Chiodi - abbiamo verificato che l'evento ha preso realmente piede nonostante il tempo non sia stato mite. Abbiamo riscontrato una presenza media di 250 persone per ogni serata con picchi di 400 presenze per la serata inaugurale e per quella del jazz. Abbiamo centrato ampiamente le previsioni di bilancio. Per il prossimo anno è già in cantiere la realizzazione di una manifestazione ancora più corposa che abbia anche una valenza provinciale itinerante ''.



 

03/10/2007





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji