Online il nuovo sito servizio civile nelle Marche
Ancona | Sul lancio del nuovo sito internet dedicato al servizio civile nelle Marche, Spacca ha commentato: il Servizio Civile è un importante strumento per attuare politiche rivolte alle ragazze e ai ragazzi che vivono il nostro territorio".
regione marche
Il servizio civile volontario è una realtà ormai consolidata e una concreta opportunità di crescita civica per i ragazzi marchigiani. Per questo la Regione Marche, ha deciso di dotarsi di un nuovo sito web ricco di informazioni, dinamico e aggiornato, per offrire un servizio migliore e rispondere alle esigenze di enti e volontari.
Uno strumento semplice e con contenuti del tutto nuovi che permetterà di acquisire informazioni ed effettuare aggiornamenti in tempi brevi. Nel sito, costantemente aggiornato, è possibile visionare la normativa di riferimento, i progetti, gli enti. È inoltre possibile accedere alle aree dedicate ai volontari e agli enti in cui sono riportate informazioni specifiche per ciascuno dei due target.
Dall'istituzione dell'albo regionale di enti di servizio civile (maggio 2006) a oggi, sono stati attivati nella nostra regione più di cento progetti da enti di servizio civile regionali con un coinvolgimento, nei diversi settori, di 1.200 giovani volontari di età compresa fra i 18 e 28 anni.
Con il protocollo d'intesa del 26 gennaio 2006 tra l'Ufficio nazionale per il servizio civile e le Regioni e Province autonome, parte delle competenze dell'Ufficio nazionale di servizio civile sono state trasferite alle Regioni.
A seguito della delibera della Giunta regionale 865 del 30 giugno scorso, tutte le competenze in materia di servizio civile nazionale e regionale, sono state trasferite al Servizio politiche sociali della Regione Marche. Le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il servizio civile sono riconducibili ai settori: assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale.
|
03/10/2008
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji