Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Si fingono dipendenti Inps, tentano di rapinare due anziani

Fermo | Colpo mancato per due truffatrici in Viale Trento; spacciandosi per impiegate della previdenza sociale si erano introdotte a casa di una coppia di anziani, ma l'arrivo del figlio dei due le ha messe subito in fuga. I consigli della Polizia.

Tentavano di raggirare due anziani spacciandosi per impiegate dell'Inps. Un caso che fa pensare e invita a tenere alta la guardia, quello accaduto ieri pomeriggio a Fermo in Viale Trento. Due donne, riuscite ad introdursi in casa con la scusa di essere impiegate della previdenza sociale, hanno affermato di dover controllare la pensione dei due anziani.

Probabilmente avrebbero avuto gioco facile a raggirare i due ed a dileguarsi con i soldi della coppia, non fosse stato per l'arrivo del figlio dei due, che ha messo immediatamente in fuga le truffatrici, per poi avvisare la Polizia. 

Un episodio non raro, che può capitarein qualsiasi cittadina. Per questo ilCommissariato di Polizia di Fermo rinnova le raccomandazioni agli anziani per evitare di essere sorpresi dai raggiri. Mai aprire la porta a sconosciuti, verificare con una telefonata il genere di servizio che ha mandato chi bussa alla porta, ricordare che non esistono enti che prevedano pagamenti di bollette a domicilio, non fidarsi di chi chiede di poter controllare soldi e libretto della pensione. La Polizia consiglia inoltre che gli anziani si facciano accompagnare nei giorni di ritiro della pensione o per prelievi in banca. Dalle forze dell'ordine anche una raccomandazione ai familiari di persone anziane, a prestare attenzione alle loro esigenze ed essere il più possibile presenti.

03/10/2008





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji