Contro il Lucrezia solo la vittoria è il dato positivo
| CENTOBUCHI - Alla ricerca dellla condizione fisica e dell'organizzazione.
di Nicola Lucidi
Anche nel calcio tutto è possibile.
Il Centobuchi contro il Lucrezia conquista una vittoria che nessuno degli spettatori si aspettava. La stessa identica cosa è accaduto nella giornata precedente a Montegiorgio, quando ormai a tempo scaduto i ragazzi di mister Marocchi ha perso la gara, anche con la complicità del direttore di gara che ha invertito una punizione e da quella situazione ha subito una sconfitta immeritata, per la tenuta del campo e dal gioco praticato.
Però contro il Lucrezia si è visto un brutto Centobuchi.
Una squadra senza idee e priva di continuità delle azioni. Solo il pacchetto difensivo si è distinto con un ottimo Cameli ed Alessandrini, buono linnesto del nuovo arrivato De Amicis e fin quando ha retto Capriotti, dopo ha dovuto soffrire per aver preso un calcio al quadricipite, era stato lunica spina sul fianco dellavversario a creare problemi alla difesa ospite, con i suoi cross in area a cercare i suoi attaccanti.
Poche le palle giocabili per gli avanti, nonostante il grande impegno e voglia di Consales e Corradetti costretti a tornare a centro campo per conquistare il pallone.
Il reparto in causa è stato il centro campo che ha perso costantemente palla senza creare azioni per gli avanti e produrre filtro per la difesa.
Si aspetta linserimento del fantasista Furia per dare un altro volto alla squadra, infortunatosi nella preparazione, ma le notizie del suo ritorno sembrano piuttosto pessimistiche, addirittura si pensa ad un possibile intervento chirurgico.
Negli spogliatoi, a fine gara, il presidente Claudio Marocchi ci ha detto:
Di positivo abbiamo solo il risultato e questo è molto importante, ma sul piano del gioco siamo ancora lontani, speriamo che sia una cosa passeggera.
Il tecnico Sistilio Marocchi ha confermato: E stata una gara difficile per noi, non siamo riusciti a fare gioco se non nella prima parte di gara con Capriotti che avevo preventivato sulla fascia.
Nella seconda parte abbiamo fortemente subito i loro ritmi superandoci sul piano fisico. Quel gol è stato importantissimo per tutto, il morale, la classifica in particolar modo in questo momento che siamo penalizzati per i tanti infortuni che abbiamo e non dimmediato recupero. Per fortuna il pacchetto difensivo si è rivelato forte contro una squadra che sul piano fisico ci ha dato filo da torcere. Aspettiamo di ricomporre la rosa recuperando almeno quelli che hanno difficoltà muscolari. A centro campo dobbiamo assestarci meglio, questa è una situazione provvisoria dove paghiamo caro la corsa dellavversario.
Con molta onestà debbo dire che il pareggio sarebbe stato giusto anche se debbo fare i complimenti a Centenni che con il suo gol ci ha fatto vincere la gara.
Domenica la compagine del Centobuchi viaggerà per il difficile campo di Caldarola reduce dalla sconfitta di Macerata. Sarà una gara difficile, da prendere con le molle sperando nel recupero fisico dei ragazzi.
|
04/10/2004
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji