Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Unicam dà credito agli studenti

| CAMERINO - Presentazione dei lavori realizzati dagli studenti coinvolti nel Progetto Crediti 2004.

L’Ufficio Orientamento dell’Università di Camerino organizza per venerdì 8 ottobre presso l’Aula Allara e Grosso del Palazzo ducale con inizio alle ore 15, la giornata di presentazione dei lavori realizzati dagli studenti coinvolti nel Progetto Crediti 2004.

“Il Progetto Crediti – afferma la prof.ssa Daniela Accili, Delegato del Rettore per le Attività di Orientamento – è un’opportunità che Unicam offre agli studenti degli ultimi due anni degli studi secondari superiori con l’intento di migliorare il processo di formazione degli alunni attraverso un reale confronto con il mondo universitario. L’iniziativa, inoltre, può inoltre offrire elementi di conoscenza e di valutazione indispensabili per una scelta consapevole del futuro percorso universitario”.
 
I lavori presentati quest’anno sono quattordici e sono stati svolti con serietà e competenza, anche grazie all’aiuto di insegnanti entusiasti e motivati, da studenti dell’I.T.A.S. di Ascoli Piceno, del Liceo Scientifico di Camerino e di Macerata, dell’I.T.I.S. di San Severino Marche, dell’Istituto d’Arte di Ascoli Piceno e dell’I.P.I.A. di San benedetto del Tronto; tra le tematiche affrontate nei progetti, coordinati dai docenti Unicam della disciplina inerente, figurano la chimica organometallica, i vaccini tumorali, un’indagine sulle droghe tra scienza e psiche, la chimica del rame, la tubercolosi, uno studio sulla chiesa di San Gregorio Magno di Ascoli Piceno e altri argomenti inerenti ai possibili percorsi universitari degli studenti.
 
Al termine della giornata ad ogni ragazzo sarà consegnato l’attestato Progetto Crediti 2004 in cui verranno indicati i crediti formativi attribuiti che potranno essere utilizzati nel corso degli studi presso l’Ateneo Camerte.
 

04/10/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji