Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ricevute in provincia le campionesse di ciclismo Romoli e Massaccesi

| MACERATA - All’incontro erano presenti pure Giordano Romoli, papà di Marina e direttore sportivo del “G.S. Potentia 1945” – società con cui sono tesserate le due ragazze – e il consigliere provinciale con delega alla promozione sportiva, Antonio Monaldi.

Le due campionesse del ciclismo azzurro, Marina Romoli e Alessia Massaccesi, entrambe di Potenza Picena, sono state ricevute in Provincia dal presidente Giulio Silenzi, il quale ha espresso alle due giovani atlete vivo apprezzamento per i traguardi da loro raggiunti, manifestando ammirazione e interesse per la passione con cui svolgono la propria attività agonistica. Marina Romoli, 18 anni, è campionessa italiana su pista e vice campionessa del mondo su strada, categoria juniores. Alessia

Massaccesi, 17 anni, è invece campionessa italiana su strada juniores.
All’incontro erano presenti pure Giordano Romoli, papà di Marina e direttore sportivo del “G.S. Potentia 1945” – società con cui sono tesserate le due ragazze – e il consigliere provinciale con delega alla promozione sportiva, Antonio Monaldi.
Marina e Alessia, oltre a essere compagne di squadra, abitano a poche decine di metri l’una dall’altra e da sempre sono “amiche del cuore”. Inoltre, ogni mattina arrivano insieme a Macerata per frequentare la stessa scuola, l’Istituto tecnico commerciale “Alberico Gentili”, dove Alessia è iscritta al quarto anno, mentre Marina è già al quinto e si prepara per la maturità.

Nel pomeriggio, dopo lo studio, gli allenamenti: “Almeno tre-quattro volte alla settimana – hanno spiegato le due cicliste al presidente Silenzi – secondo una tabella adeguata alle gare da affrontare. Quando usciamo, a volte, arriviamo a percorrere anche 80-90 chilometri”.
Il prossimo anno Marina Romoli salirà di categoria e, forte della medaglia d’argento mondiale, cercherà di farsi valere anche fra le cicliste d’Elite.

04/10/2006





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati