Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lunedì 9 ottobre la Giunta regionale ad Apiro: un’eccellenza nell’entroterra

| ANCONA - Incontri con l’azienda “Panatta Sport”, con gli operatori economici del territorio, con l’amministrazione comunale

Sarà Apiro (MC), simbolo della vivacità economica e produttiva dell’entroterra marchigiano, la prossima tappa delle visite che la Regione Marche compie sul territorio per incontrare le amministrazioni comunali e le realtà più significative del modello produttivo marchigiano. Lunedì 9 ottobre, alle ore 9.30, la Giunta regionale terrà la propria seduta settimanale presso lo stabilimento “Panatta Sport”, in località Madonna della Fonte.

La mattinata sarà dedicata alla visita dell’azienda (con la convocazione di una conferenza stampa alle ore 12.15), poi, nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, presidente e assessori regionali incontreranno l’amministrazione comunale e gli operatori economici del comprensorio presso il Comune di Apiro. Nei precedenti appuntamenti con le realtà produttive e sociali delle Marche – che hanno accompagnato quelli con le istituzioni locali - la Regione aveva incontrato l’azienda Loccioni di Angeli di Rosora, la Fileni di Cingoli (presso il cui stabilimento erano convenute le principali imprese della filiera avicola marchigiana) e la Comunità di Capodarco di Fermo. “Realtà che rappresentano – secondo il presidente della Regione, Gian Mario Spacca - un’eccellenza marchigiana, a livello internazionale, e che costituiscono un esempio significativo delle capacità imprenditoriali manifestate dal territorio, dal quale scaturiscono anche testimonianze ragguardevoli nel settore del sociale e dei servizi alla persona”.

“Panatta Sport” è una delle più importanti realtà mondiali nella produzione di macchine per palestre e centri fitness. Progetta e realizza attrezzature professionali all’interno di uno stabilimento di 20 metri quadri, impiegando oltre 400 addetti, per un fatturato annuo di 25 milioni di euro. I mercati di riferimento sono l’Europa e gli Stati Uniti, con tre agenzie dirette in Germania, Francia e Spagna.

05/10/2006





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji