Carabinieri salvano anziani dalle fiamme
Porto Sant'Elpidio | Il brigadiere Sestili Spurio e l'appuntato D'Orsogna subito in azione la notte scorsa a Porto Sant'Elpidio per spegnere le fiamme in un'abitazione; gli anziani proprietari della casa dormivano e non si erano accorti di nulla; il plauso del capitano Zacheo
di Pierpaolo Pierleoni
Un pronto intervento dei Carabinieri ha salvato ieri notte due anziani sorpresi da un incendio all'interno della loro abitazione. I militari di Petritoli, in servizio a Porto Sant'Elpidio per la lotta contro al prostituzione già da alcuni mesi in corso, si sono avveduti infatti di un principio di fiamme all'interno di un immobile condominiale.Il fuoco, ben visibile dal balcone, aveva già preso ad incendiare alcuni mobili.
I Carabinieri si sono a quel punto introdotti nell'abitazione, constatando che i due anziani proprietari stavano ancora dormendo e non si erano accorti del pericolo.Con l'ausilio di due estintori, a quel punto, il brigadiere Renato Sestili Spurio e l'appuntato Giovanni D'Orsogna sono riusciti a neutralizzare le fiamme. Di circa 5.000 euro il danno calcolato all'immobile.
La causa dell'incendio sembra sia stato il malfunzionamento di una presa elettrica a muro, che ha scatenato la scintilla da cui è partito il rogo. Subito allertati, sono poi intervenuti i Vigili del fuoco di Fermo e Civitanova Marche. Una particolare lode ai due coraggiosi Carabinieri per la brillante operazione arriva dal capitano della Compagnia di Fermo, Pasquale Zacheo. "Meritano unpensiero di lode questi due ragazzi, di cui uno, Renato Sestili Spurio, lascerà a giorni il servizio attivo per raggiunti limiti di età. Un simile atteggiamento è significativo di ummutato attaccamento al servizio ed alla comunità, patrimonio che costituirà un esempio anche per i colleghi più giovani".
|
06/10/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji