Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Università della Terza Età e del tempo libero di Ascoli Piceno

Ascoli Piceno | Aperte le iscrizioni all'UTEAP, l'Università della Terza Età e del tempo libero di Ascoli Piceno: possono essere effettuate presso la sede in via dei Cappuccini ad Ascoli, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.

di Redazione

Per il 37° anno consecutivo riprende l’attività dell’UTEAP (Università della Terza Età e del tempo libero di Ascoli Piceno).
Ma sarà la prima volta senza il suo Presidente di sempre, Mario Crementi, scomparso da poco, a cui la stessa Università verrà intitolata su proposta del Consiglio e dopo l’approvazione da parte dell’Assemblea.

Con la scomparsa di Mario Crementi non è rimasto in vita più nessuno dei 5 soci fondatori (gli altri furono Paolo Seghetti, Oscar Panichi, Pacifico Saldari e Pietro Gozzi) di questa benemerita associazione di volontariato, la prima Università per la Terza Età costituitasi nelle Marche, che tanto ha fatto per offrire agli eterni studenti della nostra città e della Vallata opportunità di socializzazione e cultura sempre viva.
Nel segno della continuità ora l’Uteap è guidata dalla Vicepresidente Gianna Angelini in attesa del rinnovo delle cariche sociali previsto per la fine dell’anno.

Le iscrizioni si sono aperte lunedì scorso e possono essere effettuate presso la sede in via dei Cappuccini ad Ascoli, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.

Come da tradizione sono tantissimi i corsi in programma, da Umanistica a Diritto, Informatica, Cinema, Lingue straniere, oltre a quelli più pratici come Ginnastica, Ballo, Fotografia, Ceramica, Tombolo e così via. Non mancheranno le Visite guidate, sarà intensificata la parte ludica, con eventi e viaggi, sarà aumentata la collaborazione con altre istituzioni (Comune, Avis), e saranno concordate delle convenzioni.

Insomma un ricchissimo menù per tutti, solo da consultare per scegliere al meglio.

Iscrizioni aperte anche per il 19° Anno Accademico della sezione di Pagliare, presso l’Oratorio della Parrocchia di San Paolo dal lunedì al venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30.

07/10/2022





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji