Folignano, i Consiglieri di An chiedono delle delucidazioni al Sindaco Allevi circa i disservizi
Folignano | Tra i disagi avvertiti dai cittadini, le numerose siringhe presenti nel parco giochi di via Brescia
I consiglieri comunali del Gruppo Alleanza Nazionale del Comune di Folignano, Giuseppe Cintio, Gianpaolo Ferretti e Franco Pizzi, a nome dei residenti in via Bologna, via Bergamo, via Brescia e via Bari chiedono, a mezzo di una interrogazione a risposta orale, delucidazioni al sindaco di Folignano, in merito a quali iniziative intenda assumere per ovviare ai disservizi evidenziatisi nella zona.
“Nello scorso mese di maggio da parte di questi cittadini – ha illustrato il portavoce dei tre Consiglieri, Giampaolo Ferretti – è stato presentato un esposto in cui si evidenziano dei disservizi.
In primo luogo la mancata sistemazione definitiva del parco giochi e del campetto di via Brescia: la recinzione del campetto sui due lati, il sistema d’irrigazione e la necessità di adottare un regolamento per la disciplina dell’uso del campo di gioco.
Inoltre la presenza di siringhe usate presumibilmente da tossicodipendenti nel parco giochi di via Brescia, in prossimità degli impianti-gioco per bambini che, tra le altre cose risultano danneggiati e, quindi, pericolosi per gli utilizzatori; la mancata sistemazione definitiva della staccionata sita in via Bologna che, da oltre un anno, risulta danneggiata da un albero caduto durante il temporale.
La condizioni di franosità e di dissesto delle sponde del fosso Barbarana e conseguenti, possibili pregiudizi alla stabilità del corrispondente parcheggio; la pericolosità delle condizioni di traffico dell’area ove insiste l’incrocio tra via Bologna e la Piceno-Aprutina a causa della permanenza di automobili parcheggiate fuori dagli spazi in prossimità del locale bar e dell’edicola di via Bologna.
La mancata realizzazione, di concerto con l’Amministrazione provinciale, della rotonda e del successivo parcheggio annunciata in una riunione pre elettorale del maggio 2004. Infine la presenza di evidenti scarichi di liquami fognari, probabilmente provenienti dalle abitazioni site nell’adiacente via Ischia, lungo la sponda sinistra del torrente Marino”.
“Riteniamo – ha concluso Ferretti – che le circostanze evidenziate dai cittadini di cui sopra rivestano una particolare gravità e impongano una sollecito intervento risolutivo anche in relazione ai possibili danni a persone e cose che potrebbero derivare da una colpevole inerzia da parte dell’Amministrazione comunale di Folignano”.
|
07/10/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji