Breaking news - Domenico Minuto riceve il premio "Gran Pavese": 5 tonnellate di biscotti!
San Benedetto del Tronto | E' stato consegnato questa mattina il premio per la sezione "cultura" del "Gran Pavese". Consistente in 5 tonnellate di Pavesini, è stato ricevuto dal titolare della Bibliofila per aver ammazzato il tizio della pubblicità dei biscotti!
di Amici de I luoghi della scrittura
Il sig. Minuto con il suo premio
Si è svolta questa mattina presso il Comune di San Benedetto l'assegnazione dei premio "Gran Pavese". Quello destinato alla sezione "Cultura", ovvero una fornitura annuale di Pavesini uniti in un unico biscotto da 5 tonnellate, è stato consegnato al titolare della libreria La Bibliofila, Domenico Minuto. La motivazione? Ha ammazzato il tizio odioso della pubblicità di quei stessi biscotti!!!
Infatti, pochi giorni fa, quando il Tizio si è presentato alla Bibliofila con una scatola di Pavesini e ha chiesto a Minuto: "Mai provati con il caffè?", lui ha risposto "Sì! E tu l'hai provati con la ricotta e la cioccolata?" Il Tizio, che evidentemente non aveva mai pensato di condire i suoi biscotti in quel modo, è morto sul colpo. Il CDA della Pavesi, ditta produttrice dei dolci, la quale non riusciva a trovare un modo per licenziare il Tizio, la cui pubblicità aveva portato un forte calo nelle vendite, ha deciso di premiare il sig. Minuto.
La premiazione è iniziata con 45 minuti di ritardo visto che una colonia di formiche stava assalendo il pavesino da 5 tonnelate nascosto dietro le quinte. Erano presenti Minuto, rigorosamente in smoking, e tutta la sua famiglia. Per la prima volta la libreria è stata chiusa "per premio". In più, durante la premiazione, c'è stato un grande tifo delle piccole nipoti di Minuto che urlavano a squarciagola "Bravo Nonno!"
Ora, scherzi a parte, Domenico Minuto ha ricevuto il "Gran Pavese" per la cultura "per aver fondato insieme ad altri, nel 2010, l'Associazione culturale I luoghi della scrittura di cui è Vicepresidente". Noi associati, non possiamo che complimentarci con Lui e augurargli di vincere numerosi altri premi del genere, considerato tutto quello che fa per l'Associazione e per la città di San Benedetto. Un Caloroso abbraccio.
Amici de I luoghi della scrittura
|
08/10/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji