Falconara-Linate: un'ora e dieci minuti di volo
Montegiorgio | Prende il volo la nuova esperienza di Avicom, una compagnia che ha sede nella media valtenna e che compie giornalmente voli in tutto il mondo
di Simone Menin
Il presidente Cesare Rossi (con la borsa marrone) ed il gruppo del volo inaugurale Faconara-Linate
Un'ora e dieci minuti per arrivare a Linate partendo dal "Raffaello Sanzio" di Falconara. In un tempo così breve si è catapultati dalle Marche fino al centro di Milano, si fanno delle compere o si assiste ad un convegno e si torna indietro in giornata. Niente traffico, niente code davanti ai caselli, nel più totale relax.
Un servizio fornito alla cittadinanza da Avicom, compagnia di volo capitatana da Cesare Rossi come Presidente. E' un traguardo importante per i collegamenti nazionali aerei e l'idea di Rossi è di trasferire le partenze dall'aeroporto di Falconara a quello di Montegiorgio, una volta che verrà asfaltato.
Il costo del volo? All'incirca per una andata e ritorno si calcola che si aggiri attorno alle quattrocentocinquanta euro, una cifra sicuramente non per tutti. Fruitori del servizio saranno principalmente industriali, uomini d'affari, manager della ValTenna produttiva.
E' ancora inchiodata però la questione della società Ali Picene, capitanata invece da Umberto Antonelli, per cui la pista di Piane di Montegiorgio dovrebbe essere asfaltata prima possibile. Di questo si parla da tempo ma sembra che le bitumiere tarderanno a raggiungere l'attuale aviosuperficie "Guido Paci", anche se il Presidente Rossi, fiume in piena quando si parla di aviazione, sembra non voler proprio cedere all'ipotesi dell'asfaltamento.
|
09/10/2008
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji