Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Samb presenta il ricorso d'urgenza.

San Benedetto del Tronto | Il tentativo difficilmente servirà a far giocare a porte aperte contro l'Ancona però potrebbe evitare la seconda gara a porte chiuse con la Civitanovese.

di Guido Favelli

La Samb tenta la carta del ricorso d'urgenza.Ciò anche in considerazione del fatto che ieri è stato accolto il ricorso dell'Arezzo avverso la sanzione della partita a porte chiuse contro il Deruta, in programma domenica prossima: alla società toscana in compenso è stata raddoppiata da 2000 a 4000 euro l'ammenda inflitta dopo l'ultima gara casalinga contro la Viterbese. Tentar non nuoce anche se difficilmente tutto ciò servirà per far giocare a porte aperte contro l'Ancona, ma si potrebbe però almeno evitare la seconda gara a porte chiuse, quella del derby contro la Civitanovese.
Per quanto riguarda la sede della gara, Grottammare è una possibilità ma non è ancora arrivata l'ufficialità.
Di seguito si riporta integralmente il comunicato della Samb in merito alle decisioni del Giudice Sportivo.
L'U.S. Sambenedettese prende atto delle decisioni degli organi competenti in merito ai fatti accaduti domenica a Celano. Da immagini in nostro possesso, risultano inesattezze importanti nel comunicato del Giudice Sportivo, non v'è stato alcun messaggio degli altoparlanti dello stadio, né tantomeno la prima interruzione del gioco è stata di 2'. La società condanna l'atteggiamento di quei pochi tifosi che, con il loro comportamento, hanno causato un grave danno economico e tecnico alla Sambenedettese Calcio e alla parte sana della tifoseria rossoblù che dovrà rinunciare a due partite molto sentite e attese.
Vogliamo però anche evidenziare come il sistema calcio sia davvero discutibile poiché una società dilettantistica in tal modo si trova a dover fare a meno dell'unico introito (l'incasso delle partite) a causa di un gesto di terze persone non tesserate per la società U.S. Sambenedettese. Inoltre va evidenziato che tali sanzioni risultano come la conseguenza di referti di arbitri, assistenti e commissari senza la possibilità per la società di poter difendersi e agire in contenzioso. Nel caso specifico di Celano, tra l'altro, da parte di un assistente che ha palesato nei momenti topici anche una scarsa affidabilità emotiva.
Inoltre l'U.S. Sambenedettese valuterà la possibilità di un eventuale ricorso nei confronti delle decisioni prese dal Giudice Sportivo e si riserva il diritto di rivalersi nei confronti degli esecutori materiali dei gesti che hanno recato questo importante danno economico e d'immagine al club. La tifoseria della Samb è un valore aggiunto, è il motore di tutta l'attività sportiva della società e si auspica anche da parte della stessa un'attenzione al fine di isolare quanti si rendono protagonisti di gesti che vanno a danno di tutti.
Infine la società si difenderà anche in merito al reclamo del Celano tendente a sovvertire il risultato maturato sul campo, con la ferma convinzione che la gara si sia regolarmente conclusa e che la vittoria ottenuta sia legittima e anche meritata. Si censura inoltre il comportamento dei dirigenti del Celano nei confronti della terna arbitrale a fine gara (senza peraltro ricevere alcuna sanzione) e nei confronti di staff tecnico e dirigenza della U.S.Sambenedettese fatti oggetto di insulti e frasi offensive che dimostrano uno scarso senso di ospitalità.

 

01/11/2012





        
  



2+2=
Samb tifosi(foto Cicchini)

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji