Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ancora un pari a reti inviolate per il Pagliare che doveva vincere.

Spinetoli | Per il Pagliare realizzare un gol è cosa strana. Ancora un pari, il quarto in questo campionato ed il fondo classifica diventa sempre più preoccupante.

di Nicola Lucidi

 Pagliare: Peroni, Picchini, Mariani, Massi, Colonnelli, Luciani, Bizzarri, Spigonardi (40’st.Poli), Picciola, Tamburrini, Acciaroli (43’st.Memheti). A disp.: Marcelli, Nicolosi,Sabatini, Romagnoli,Eutizi.  All.: Poli.

Montottone: Armellini, Corradini, Cappella, Cerretani(8’st. Rossetti), Schicchi, Boccatonda, Cannellini, Mandolesi (20’st. Di Ruscio),Carca, Moretti, Pazzi (38’st.Monaldi). A disp.: Remia, Tosoni, Savini, Saiti. All.: Malaspina.      

 Arbitro: signora Cleri di PS.

Note: Recuperati: 1 ‘+3 ’. Calcio d’angolo: 4 a 4 . Ammoniti: Colonnelli, Spigonardi, Schicchi, Mandolesi, Di Ruscio. Espulso al 33’pt. Luciani per fallo da ultimo uomo.

Pagliare – Doveva essere la gara riscatto e la possibile partenza di risalita in classifica per il Pagliare ed agguantare la prima vittoria, ma così non è stato. L’espulsione dopo mezz’ora di gioco dell’esordiente Luciani ha condizionato  non poco la squadra.

Ancora un brutto pareggio a reti inviolate contro una squadra mediocre, ma molto più ordinata in campo con il veterano Cannellini ancora a fare da cervello ed ha dettare i ritmi, ciò che nel Pagliare manca. Ora tutti in difesa e poche le azioni create pericolose in avanti. Il solo Picciola, pur dando l’anima si perde nelle maglie difensive avversarie. Manca la proposizione al gol impegnando poco l’estremo difensore avversario, sfruttando poco i corridoi esterni. Tanti errori in fase d’impostazione con passaggi sbagliati, ragazzi che non coprono la propria zona trovandosi spesso isolati ed ignorati.

Così, purtroppo non si va da nessuna parte. Questo è stato il Pagliare visto in campo. Anche se la partenza è subito di stampo pagliarana con Bizzarri sulla fascia destra e portatosi avanti pronto alla conclusione a porta, ma la sfera termina alta sopra la porta. Gli ospiti si vedono in avanti al 18’ su contropiede di Cappella e tiro a porta dal limite area con risposta di Peroni che non si fa sorprendere e para. Moretti ci prova ad impensierire Peroni al 43’ a seguito rimessa da calcio d’angolo, ma l’estremo difensore locale ci mette la mano e devia ancora in angolo.

Nella ripresa si vede un Pagliare diverso nonostante in inferiorità numerica. Un poco più determinazione e concentrazione. Spigonardi al 7’ della ripresa viene stretto in area da due avversari che non gli permette di calciare la sfera, ma l’arbitro lascia correre. La gara si vivacizza anche se di poco. Peroni para a terra al 18’ st. un tiro di Mandolesi. I locali provano a portarsi in avanti, ma l’attacco è privo d’idee ed Armellini è poco impegnato. Alla mezz’ora è proprio l’estremi difensore ospite a neutralizzare un’incursione locale su tiro da palla piazzata di Bizzarri. Nei secondi di recupero brivido per i locali quando su errore difensivo lascia Rossetti solo davanti alla porta da dove calcia il cuoio, ma la mira è sbagliata ed il cuoio finisce sopra la porta.      

01/11/2014





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji