Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

HydroBike e Hydrojogger la tecnologia internazionale dietro l'angolo di casa nostra

San Benedetto del Tronto | Un grandissimo successo all’estero per l’azienda di Aquaviva Picena che vuole ripercorrere lo stesso sentiero nel territorio Italiano

di Sabrina Cava

Un’azienda leader proprio dietro l’angolo di casa nostra.

La TECSER ONYX infatti, azienda del Piceno è leader da più di trent’anni  del settore che produce sistemi di idromassaggio professionale e Termale, ed è quella che introduce per prima una novità nel mercato Francese : L’Hydrojogger.

 Dopo il grande successo dei sistemi Hydrobike in cellula singola, la società marchigiana reinventa ancora  il movimento in acqua presentando il primo sistema al mondo con tapis roulant elettrico in immersione in un dispositivo per trattamento individuale.

 Il circuito Waterbike spa (che vanta più di 100 centri all’interno del territorio Francese) avrà in esclusiva la dotazione di questo innovativo macchinario e proprio in questi giorni, nello show room aziendale all’interno dello stabilimento di produzione di Aquaviva Picena, si stanno girando i primi filmati tutorial che saranno utilizzati per presentare il prodotto come novità assoluta all’interno dei centri in Francia.

 Anche i centri Hydrofit a Londra avranno a breve in dotazione l’Hydrojogger oltre alle straordinarie Hydrobike, novità assoluta per il wellness in acqua nella capitale d’oltremanica già presentate lo scorso 2013.

 Un grandissimo successo all’estero quindi per l’azienda di Aquaviva Picena che però vuole ripercorrere lo stesso sentiero proprio nel territorio Italiano con la nuova organizzazione commerciale,  proponendo gli esclusivi sistemi di movimento in acqua attraverso il progetto Tecser Onyx Corner dedicato a centri estetici, benessere e spa già esistenti ed il progetto dei centri dedicati “AQUAVIVA Hydro e-motion Experience” entrambi primi in assoluto a consentire l’attivita fisica in vasca idromassaggio con ossigeno ed ozono terapia.

 Un esempio di creatività e qualità tecnologica italiana dedita al benessere naturale, un settore in crescita nel nostro paese e che sposa concetti molto più ampi come quello dell’alimentazione biologica e dell’industria alimentare di alta qualità, tra gli argomenti protagonisti alla prossima EXPO 2015.

 Per saperne di più ho chiesto a Caterina Pancotto che, con la sua Agenzia First Comunicazione cura il Press Office dell’Azienda.

E’ un sistema intelligente di movimento in acqua.  Dal 1974, la Tecser Onyx progetta e costruisce vasche idromassaggio professionali per il settore termale, medicale, estetico e wellness.

Questi macchinari d’avanguardia sono sviluppati e prodotti interamente nell’impianto di Acquaviva Picena (AP) con la massima cura e qualità, tipica di una tecnologia totalmente Made in Italy”.

 In cosa consiste in pratica.

 Nel 2004 viene creato dalla società marchigiana per la prima volta al MONDO un dispositivo che integra un sistema di pedalata dinamica all’interno di un modulo con getti d’acqua e ossigeno attivo e Ozono, in pratica solamente tre anni dopo la prima comparsa dell’attività di hydrospinning in piscina, è la nascita della rivoluzionaria Hydrobike. Tecnicamente Hydrobike (il cui brevetto è registrato in esclusiva) è costituita da una speciale bike sviluppata dall’azienda e inserita all’interno della vasca realizzata in esclusivo design Made in Italy. Nell’ottica di una continua evoluzione tecnologica l’Azienda oggi presenta un ulteriore sviluppo, l’Hydrojogger (tapis roulant elettrico in completa immersione), una macchina completamente focalizzata ed indirizzata a trattamenti attivi per l’addome, per gli arti inferiori ed il recupero fisiologico del sistema venoso-linfatico. Ti racconto una curiosità,  in Inghilterra, dove la HydroBike è presente, a farne uso anche Pippa Middleton (famosa per il suo bel lato B)”.

 Insomma una macchina che rappresenta un piacevole momento di rimodellamento corporeo in una esclusiva esperienza privata di rigenerazione fisiologica.

 

13/11/2014





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji