Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tocca il new jersey e si ribalta con la macchina

Fermo | E’ accaduto ieri pomeriggio lungo la SP 239 in direzione est-ovest. Illesi i passeggeri dell’auto, un padre con sua figlia. Tanto spavento e tante critiche per questo provvedimento giudicato inadeguato.

di Chiara Marzan

SP 239: il tratto interessato al provvedimento di limite di velocità


Quel new jersey non piaceva a nessuno, era stato pesantemente criticato dai tanti automobilisti che quotidianamente percorrono la SP239, comunemente conosciuta come lo "stradone" che da Fermo arriva a Porto San Giorgio. Una strada, questa, da sempre oggetto di pensieri e provvedimenti dati i tanti incidenti, anche mortali, che annualmente fa registrare.

Ecco allora la pensata, "genialata" se vogliamo, del new jersey posizionato esattamente a metà tra le due carreggiate. Un new jersey piuttosto basso che non appena ha fatto capolino nella strada ha alzato un vento di polemiche e critiche da parte di molta gente. C'era anche chi aveva fatto il "toto-incidente" pronosticando che quel provvedimento a breve sarebbe stato concausa di sinistri.

Mai profezia più azzeccata.

Proprio ieri pomeriggio, alle 17.15 circa, un auto con a bordo un papà e una figlia ha toccato con le ruote il famigerato new jersey ribaltandosi e ripiombando a terra capovolta. Grande spavento, come si immagina, ma fortunatamente nessuna conseguenza essendo il due passeggeri rimasti illesi.

Immediati i soccorsi da parte del 118, dei vigili del fuoco e della stradale per questo incidente che ha completamente paralizzato la carreggiata in direzione est-ovest con i mezzi bloccati, senza possibilità di muoversi, per circa un'ora.

Questa volta è andata bene, per fortuna ma c'è chi scommette che questo sarà il primo di una lunga serie a meno che esso non venga rimosso o quanto meno modificato.

 

13/11/2007





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji