Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb-Avellino, è la serata della grande sfida

San Benedetto del Tronto | Domani sera, alle ore 20,30, Samb ed Avellino si affronteranno nel posticipo della 10^ giornata del girone B della C1. Se i rossoblù batteranno gli irpini raggiungeranno il 2° posto in classifica.

di Luca Bassotti

La Sambenedettese è pronta a giocarsi le sue carte nel match che la vedrà domani sera di fronte al forte Avellino, anche se il terreno di gioco del Riviera delle Palme sarà molto allentato per la pioggia incessante che sta cadendo da ieri sera. Parola di Davide Ballardini, il tecnico rossoblù che tira un sospiro di sollievo per aver recuperato due importanti elementi come il centrocampista Amodio e l’attaccante Gutierrez, entrambi reduci da un infortunio. Il primo tornerà a vestire la maglia da titolare, in luogo di De Rosa, mentre il secondo siederà inizialmente in panchina.
 
Per il resto Ballardini confermerà la formazione che ha battuto sette giorni fa il Teramo. Nella tifoseria rossoblù c’è l’attesa dei grandi eventi, ma ci pensa il tecnico Ballardini a far rimanere tutti con i piedi per terra: “E’ un merito che ci siamo conquistati quello di giocare una partita di vertice contro una squadra di grosso spessore come l’Avellino – dichiara il trainer della Sambenedettese – Rimane comunque soltanto una gara di inizio stagione, perché il percorso è ancora molto lungo. L’Avellino è una squadra che in ogni reparto ha giocatori di grossa qualità e di esperienza, ed è stata costruita per vincere il campionato. In noi non c’è preoccupazione, ma solo il dato tecnico che dobbiamo disputare una grande partita per competere con la compagine irpina”.
 
A testimonianza del grande interesse che c’è attorno alla sfida di domani sera, saranno oltre 100 gli accreditati fra gli osservatori (di club di serie A, B e C) e i giornalisti che giungeranno al Riviera delle Palme.
 
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Spadavecchia; Taccucci, Zanetti, Canini, Colonnello; Amodio, Cigarini, Tedoldi; Bogliacino; Vidallè, Martini. A disp.: di Dio, Femiano, Gazzella, Cornali, De Rosa, Favaro, Gutierrez. All.: Ballardini.
AVELLINO (4-4-2): Cecere; D’Andrea, Puleo, Criaco, Moretti; Morfù, Riccio, Cinelli, Millesi; Ghirardello, Rastelli. A disp.: De Marco, Visone, Vanin, Scicchitano, Leone, Palermo, Evacuo. All.: Cuccureddu.
ARBITRO: Ciampi di Roma.
Guardalinee: Anniballi di Foggia e Pagani di Macerata.
NOTE: Samb-Avellino sarà trasmessa in diretta su Radio Azzurra e su Raisat Sport, con inizio alle ore 20,30.

14/11/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati