La Formica: "Sindaco Merli firmi anche lei la petizione"
Grottammare | Un invito alquanto 'ironico', dopo la polemica sorta in relazione alla petizione per il mantenimento del circolo tennis "Beretti" promossa da La Formica la quale torna a farsi sentire: "sia iscritti al PD, che del circolo ci invitano ad andare avanti"
Il circolo tennis F. Beretti
Dal comitato cittadino La Formica si riceve e pubblica fedelmente quanto segue:
"In merito alle notizie apparse sulla stampa riguardanti il futuro dei campi da tennis sul lungomare, viale Della Repubblica, non è nostra intenzione polemizzare né con il direttivo del circolo Tennis F. Beretti né con il locale circolo del partito democratico.
Li invitiamo semplicemente ad acquisire informazioni di prima mano sul mancato rinnovo della convenzione tra il comune di Grottammare e la Regione Marche.
Ad onor di cronaca e di verità, li informiamo che sia iscritti al partito democratico, che del circolo tennis F. Beretti ci invitano e ci sollecitano ad andare avanti con la nostra iniziativa.
Il nostro interlocutore è solo l'amministrazione comunale che nella persona del Sindaco ha rilasciato dichiarazioni che non fanno certo chiarezza sulla vicenda.
Infatti come da informazioni assunte direttamente dalla regione Marche, in specifico dall'ufficio patrimonio, nonostante i solleciti per il rinnovo della convenzione scaduta il 22 settembre u.s. il comune di Grottammare si rifiuta di rinnovarla asserendo di essere il proprietario dell'area.
La situazione perciò non è né facile e né di breve soluzione.
Da qui la nostra preoccupazione che il circolo Tennis del lungomare della Repubblica in attesa della definizione della controversia, possa avviarsi ad un lento ed inesorabile stato di abbandono a vantaggio della nuova struttura sita in zona ex - ferriera.
Invitiamo il Sindaco a rispondere anziché con battute di dubbio gusto, con corrette, circostanziate e chiare notizie inerenti la questione in oggetto e nell'attesa che la vicenda tra la Regione Marche e il comune di Grottammare possa concludersi in tempi celeri, lo invitiamo a firmare la nostra petizione in maniera da chiudere questa "querelle".
Rinnoviamo pertanto l'invito a quanti hanno a cuore le sorti ed il futuro dei campi da Tennis siti sul lungomare della Repubblica, a sottoscrivere la nostra raccolta di firme, domenica 16 Novembre in piazza Fazzini dalle ore 10,30 alle ore 13.00, in caso di pioggia la raccolta di firme verrà svolta presso la sala consiliare del comune di Grottammare".
|
14/11/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji