Primarie Pd, indicazioni utili per gli elettori
San Benedetto del Tronto | Necessario iscriversi all'Albo degli elettori e delle elettrici del centrosinistra recando documento di identità, tessera elettorale e versando minimo 2 euro. Le "pre-registrazioni" si effettuano fino al 24 novembre ma sarà comunque possibile farlo il 25.
Una nota del circolo Pd "G. Ianni" di San Benedetto che illustra le modalità di partecipazione alle primarie del 25 novembre.
Il 25 novembre 2012 è il giorno in cui le elettrici e gli elettori del centrosinistra potranno scegliere il proprio candidato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Per poter partecipare a questo importante momento di democrazia è necessario iscriversi all'Albo degli elettori e delle elettrici del centrosinistra.
Invitiamo dunque tutti coloro che vogliono votare il 25 ad iscriversi preventivamente per poi potersi recare la domenica a votare presso il proprio seggio delle primarie di riferimento.
Di seguito tutte le informazioni relative agli uffici elettorali presenti attualmente a San Benedetto del Tronto:
Ufficio elettorale di San Benedetto centro in via Balilla 39, tutti i pomeriggi dalle 18 alle 20 e il martedì e il venerdì anche la mattina dalle 10 alle 12.
Ufficio elettorale di Porto d'Ascoli in via Damiano Chiesa 12 , tutte le sere dalle 18.30 alle 20.
Ricordiamo che per potersi iscrivere all'Albo ed avere il Certificato di elettore/elettrice del centrosinistra (con cui recarsi a votare il 25 novembre e all'eventuale ballottaggio del 2 dicembre) sono necessari: il documento di identità, la tessera elettorale ed il versamento di minimo 2 euro (di cui verrà rilasciata regolare ricevuta).
Per i/le cittadini/e dell'Unione europea residenti a San Benedetto e i/le cittadini/ di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e di carta di identità valgono le medesime modalità sopra descritte: muniti di documento d'identità e permesso di soggiorno potranno prima registrarsi, versare minimo 2 euro, e poi votare domenica 25 nel seggio di riferimento rispetto alla loro via di residenza.
Gli studenti ed i lavoratori fuori sede (muniti di documento di identità) possono chiedere di votare qui a San Benedetto dove studiano o lavorano, presentandosi entro il 20 novembre in uno dei due uffici elettorali.
Le "pre-registrazioni" si effettueranno fino al 24 novembre. Chi non si registrerà entro questa data potrà comunque farlo il giorno delle Primarie recandosi all'ufficio elettorale collegato al proprio seggio di riferimento, per poi votare. La prossima settimana indicheremo ufficialmente i luoghi nei quali saranno presenti i 7 seggi di San Benedetto del Tronto.
|
16/11/2012
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji