La Fondazione Carisap presenta il Piano Pluriennale 2008-2010
San Benedetto del Tronto | I settori di intervento: Educazione, Volontariato, filantropia e beneficenza, Attività Sportiva, Protezione e qualità ambientale, Ricerca scientifica medicina preventiva e riabilitativa e Salute pubblica, Sviluppo locale ed edilizio, Arte, cultura.
di Adamo Campanelli

Il Presidente della CARISAP Vincenzo Marini Marini
Sono circa 9 milioni gli euro stanziati per il Piano Pluriennale per il prossimo triennio (2008-2010) approvato dall' Organo di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
Molto articolato il piano degli interventi, che abbraccia diversi settori. Infatti si va dall'Educazione, istruzione e formazione al Volontariato, filantropia e beneficenza, Attività Sportiva, Protezione e qualità ambientale, Ricerca scientifica e tecnologica, Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa, Sviluppo locale ed edilizia popolare locale, Arte, attività e beni culturali.
Il nuovo piano definisce le direttive, gli indirizzi e le strategie dell'attività della Fondazione nel triennio di riferimento ed è lo strumento operativo fondamentale dell'attività istituzionale dell'ente.
" Il Piano - ha spiegato il Presidente della Fondazione, Vincenzo Marini Marini - ha lo scopo di evidenziare come la Fondazione lavori nel pieno interesse della comunità. Preliminari e fondamentali condizioni necessarie per l'attuazione del piano pluriennale devono essere rispettate nella realizzazione di ogni singolo intervento previsto nel piano".
"L'intervento della Fondazione - continua- deve garantire l'effettiva realizzazione del progetto: pertanto le eventuali erogazioni non possono essere effettuate se non vi sia la documentata certezza del definitivo raggiungimento del fine per il quale l'intervento della Fondazione è orientato".
La realizzazione di specifici progetti inseriti nel piano deve essere garantita nei modi e nelle forme sulla base dei quali la Fondazione ha deciso l'intervento, soprattutto per quanto concerne la copertura economica e l'esistenza di partner finanziari.
Per i cittadini, la possibilità di consultare il Piano sul sito della Fondazione: www.fondazionecarisap.it
|
16/11/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati