Prima riunione di "Industria alberghiera"
San Benedetto del Tronto | Innovazione complessiva dellattività delle strutture, sia in termini gestionali che di approccio a nuovi mercati.
di Adamo Campanelli
Costruttiva prima riunione del consiglio direttivo della sezione industria alberghiera istituita da Assindustria Ascoli Piceno ospitata nella sede di S. Benedetto del Tronto .
E toccato al presidente neo eletto Marco Calvaresi guidare i lavori a cui hanno dato il loro fattivo apporto sia il vice presidente Filippo Olivieri che i consiglieri Massimo Collina , Lucia Vesprini , Cristina Silvestri , Vincenzo Spinelli e Sabrina Piergallini .
La riunione si è sviluppata in maniera concreta prendendo spunto dallobiettivo principale della nuova sezione che è quello di indirizzare su un binario di innovazione complessiva lattività delle strutture, sia in termini gestionali che di approccio a nuovi mercati .
In tale ottica è stato definita la realizzazione, in tempi brevi, di una iniziativa editoriale che possa divenire punto di riferimento per il settore , momento di valorizzazione sul mercato italiano ma anche strumento di promozione a livello internazionale .
Saranno inoltre strategicamente intraprese azioni per promuovere il territorio ed il prodotto turistico in aree di forte e costante interesse come la Russia ed i paesi dellest , lEuropa centrale , i nuovi bacini del turismo come la Cina.
Punto nodale delle azioni la volontà di individuare possibili sinergie con altri comparti produttivi , sempre rilevanti in ambito territoriale come lagro industria ed il sistema moda : lo scopo quello di trovare azioni comuni con cui raggiungere una clientela adeguata , valorizzando le ricchezze del territorio fondate su valori innati.
Attenzione è stata dedicata a tempi e modi per progettare ed attivare azioni di formazione che intervengano sulle figure professionali necessarie per la realtà alberghiera locale.
Nel mese di dicembre sarà programmato un evento di alto livello in cui delineare le linee strategiche per la futura attività , nellottica di partecipare in maniera costruttiva alla complessiva azione di rilancio dellindustria alberghiera provinciale.
|
17/11/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji