Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Seniores delude: stop contro Fabriano

San Benedetto del Tronto | I rossoblu perdono a Fabriano con il punteggio di 26-10. Tra le giovanili bene l'Under 16, sconfitta per l'Under 18.

Questa domenica hanno giocato tutte le nostre squadre, tutte in trasferta. Nel dettaglio: Under 16 Amatori Rugby Ascoli - Rugby Samb risultato 5 a 75

Under 18 Elite Rugby Reggio - Rugby Samb risultato 56 a 7

Serie C Girone 1 ASD Fabriano - Rugby Samb risultato 26 a 10

Under 16 Derby vittorioso dei nostri “ragazzi terribili” che si sono imposti contro una buona squadra che ha giocato bene anche se incompleta. Considerazioni dell’Allenatore Simonetti “Certamente non la più bella partita giocata quest'anno dai ragazzi della Samb.

La squadra, un po' per i tanti elementi rientrati in squadra appena smaltita l'influenza, un po' seduta sulla convinzione di trascorrere una mattinata tranquilla, è apparsa un po' svogliata e apatica mettendo in campo tanta confusione. Non ha brillato, quindi, ma ha comunque avuto quasi subito ragione di un Ascoli che, a sua volta, è sembrato avere poche motivazioni ed anche piuttosto rassegnato. La superiorità numerica, motivo ricorrente di questo imbarazzante campionato, la maggiore prestanza fisica e una migliore organizzazione di gioco hanno fatto subito la differenza.

In pratica, le rare occasioni avute dai bianconeri ascolani sono state tutte frutto di colossali stupidaggini fatte dai nostri che, in certi momenti, hanno veramente giocato con sussiego e scarsissimo impegno. Malgrado la evidente differenza tecnica, abbiamo comunque trovato il modo di incassare una meta, placcare al collo ,subire una espulsione e prendere tante iniziative "cervellotiche" che, con avversari più determinati, avremmo pagato a caro prezzo.

Bene quindi il risultato, che ci consente ora di rimanere da soli in vetta alla classifica , ma tanti atteggiamenti da rivedere. Con tanti ragazzi che scalpitano per entrare in squadra, dovremo attentamente valutare la condizione sia fisica che mentale durante gli allenamenti.”

Under 18 Sconfitta dei ragazzi dei coach Valentini e Massi che, con una formazione ancora pesantemente condizionata da infortuni e malattie (leggi influenza) nulla ha potuto contro il forte Reggio. Dopo un iniziale equilibrio, gli emiliani, grazie ad una maggiore aggressività difensiva, si sono garantiti il predominio del possesso del pallone e così, utilizzando un mediano d'apertura in stato di grazia, hanno potuto scardinare la difesa dei rossoblù. Formazione: Della Ventura, Meherzi, Zambianchi G., D'Angelo R., Marino, Pignati, Ciccarelli (Cap.), Ubaldi, D'Angelo M., Fusco, Palestini, Del Colle, Di Biagio (Oddi), Annibali, Felicetti; a disposizione Massi.

Commento del Dirigente Ciccarelli “E' una sconfitta che non ammette discussioni e l'impossibilità nello schierare la migliore formazione non può essere una scusa valida. Ma quello che preoccupa è lo spirito scarsamente aggressivo dei ragazzi e lo smarrimento nelle scelte tattiche in alcuni momenti di gioco: rappresentano gli effetti di un momento involutivo che i ragazzi stanno vivendo; e di una perdita di fiducia nei propri mezzi che, se preventivabile in un duro campionato come quello Elite, deve essere rapidamente superata. I ragazzi devono essere consapevoli che tutta la RugbySamb, compresi i tecnici e i dirigenti, è con loro, ha fiducia nei loro mezzi e nelle loro capacità. Forti di questo spetta ai ragazzi ritrovare la tranquillità necessaria ai grandi risultati. A tutto il nostro ambiente, genitori e supporters, chiedo di stringerci ancora di più attorno alla squadra: è nei momenti di difficoltà che è necessario l'apporto di tutti, soprattutto nello sport di squadra per eccellenza che è il rugby.”

Serie C E’ una sconfitta inaspettata e imprevedibile anche se consideriamo la squadra largamente incompleta e rimaneggiata per via dell’influenza. Alla fine nonostante la grande quantità di gioco che abbiamo fatto, soprattutto perchè confusionario e poco lucido nelle scelte, siamo rimasti con un pugno di mosche fra le mani. Partita sostanzialmente in equilibrio nel primo tempo, e nervosa e confusionaria nel secondo.

La Samb ha avuto il grande difetto di non aver avuto la calma e la lucidità nel portare a casa la vittoria nel momento decisivo dell’incontro, ma si è innervosita anche grazie ad un’arbitraggio insufficiente e approssimativo, e così facendo ha fatto il gioco dell’avversario che ha saputo sfruttare gli errori grossolani dei rossoblù.

Grande delusione e grande rammarico per aver buttato un’occasione enorme di fare punti contro una squadra che alla fine ha avuto il pregio di averci creduto più di noi. Fondamentale è non perdere la fiducia e la speranza nelle capacità della squadra che una volta recuperati tutti i suoi indisponibili e continuando a lavorare con impegno, potrà facilmente recuperare questi punti persi stupidamente.

18/11/2009





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji