Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, domani Mastellarini partirà con la squadra

San Benedetto del Tronto | Il presidente rossoblù vuole seguire da vicino, minuto per minuto, tutta la trasferta di Napoli. La partenza per la città campana è prevista per domani mattina alle ore 11,30. Un premio-partita di Mastellarini in caso di risultato positivo a Napoli.

di Luca Bassotti

Il presidente della Samb, Umberto Mastellarini.

Anche il presidente Umberto Mastellarini partirà domani mattina con la squadra alla volta di Napoli. Il massimo esponente del club rossoblù è sempre stato vicino ai propri giocatori, ma questa volta è un’occasione speciale.
 
Quella di domenica non è una partita come le altre e Mastellarini vuole viverla intensamente, minuto per minuto, al fianco dello staff tecnico e della squadra. “Voglio essere presente con i ragazzi per questa importante partita e ho deciso di seguire la squadra fin da domani mattina – dice Mastellarini - Sappiamo che si tratta di una partita difficile, ma nel calcio nulla è impossibile. Sono fiducioso nelle capacità dei miei ragazzi e del nostro allenatore Ballardini”. Tanto che in caso di risultato positivo il presidente rossoblù, ma non lo ammetterà mai, ha fissato un premio-partita.
 
Al di là di questo aspetto, comunque, ciò che preoccupa Mastellarini è sicuramente la particolare atmosfera creata in settimana dalla società partenopea, che ha denunciato presunti torti arbitrali subiti nelle ultime partite. Non bastavano, quindi, uno stadio pieno di fascino che ha visto esibire sul proprio palcoscenico campioni del calibro di Maradona, Careca, e per andare indietro con i tempi l’altro fuoriclasse argentino Sivori, e un ambiente molto caloroso ed appassionato (si prevedono domani al San Paolo circa 35 mila spettatori) a rendere elettrizzante la sfida di domenica.
 
Anche perché, nessuno lo dice, ma l’atteso confronto è molto importante per le due squadre. Il Napoli cerca il giusto slancio per risalire la classifica e vincere con la Samb darebbe una grossa iniezione di fiducia e darebbe un importante seguito alla vittoria casalinga con il Benevento e al pareggio di Teramo. La Samb, dal canto suo, dal match di domenica chiede di poter allungare la sua serie positiva e, in tal senso, sarebbe un’ulteriore conferma che può tranquillamente lottare, in questa stagione, per i quartieri alti della classifica.
 
La compagine rossoblù oggi si è allenata allo stadio Riviera delle Palme e il tecnico Ballardini ha tenuto a riposo precauzionale l’attaccante Favaro, che comunque stamattina sarà regolarmente in campo per effettuare la consueta rifinitura. Al termine dell’allenamento la Samb partirà in pullman alla volta di Napoli.
 
Intanto cresce l’attesa nella tifoseria rossoblù per la sfida di domenica. Saranno due mila i supporters della Samb che seguiranno Colonnello e compagni nella difficile trasferta di Napoli. I tifosi raggiungeranno la città campana con 26 pullman (il ritrovo è previsto per domenica mattina alle ore 6,30 davanti al piazzale del Riviera, mentre la partenza è programmata per le ore 7,30), numerosi pulmini monovolume e diverse auto private. “A Napoli poi non saremo soli, ma insieme a migliaia di tifosi che si stanno organizzando in tutti i modi per non perdersi questa importante partita – dichiara il presidente della Samb, Umberto Mastellarini – I nostri tifosi sono davvero eccezionali e non mi stancherò mai di ringraziarli per come stanno sostenendo la Samb. Del resto lo dissi già nel primo giorno di presentazione che la Samb è di tutti i tifosi”.
 
Il massiccio esodo per Napoli è anche incoraggiato dalle positive previsioni del tempo. Infatti il metereologo sambenedettese Massimiliano Fazzini, docente dell’Università degli Studi di Ferrara, ha previsto per domenica pomeriggio, a Napoli, un cielo quasi sereno con una temperatura che si aggirerebbe intorno ai 14 gradi.
 
Intanto il tecnico del Napoli, Giampiero Ventura, spera in un miracoloso recupero del centravanti Roberto Sosa, alle prese con un infortunio muscolare alla gamba destra. Oggi l’argentino ha effettuato un lavoro differenziato, ma soltanto nella rifinitura di domani mattina si saprà se sarà a disposizione per il match di domenica. E’ comunque difficile un suo impiego dall’inizio e, in tal senso, Ventura ricorrerà all’ex attaccante del Perugia, Berrettoni.

19/11/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji