Convocare i presidenti per risolvere i problemi delle piccole società sportive
San Benedetto del Tronto | Il gruppo consiliare di AN avanza una proposta allassessore allo sport Pierluigi Tassotti
di Giovanni Desideri
Alleanza Nazionale intende rilanciare il dialogo tra lamministrazione comunale e le piccole e medie società sportive di San Benedetto. Il capogruppo Benito Rossi e il consigliere Luigi Ursini, a nome di tutto il gruppo consiliare, rivolgono un invito allassessore allo sport Pierluigi Tassotti ad incontrare uno ad uno tutti i presidenti delle società, per conoscere problemi ed esigenze di ognuna, e lo stato dei bilanci, in modo da poter calibrare i contributi dice Rossi dopo che il Comune ha generosamente aiutato la Sambenedettese Calcio con la nuova convenzione.
Il metodo che AN propone è quello di interventi da realizzarsi in compartecipazione tra Comune e società sportive, sul modello del Porto dAscoli Calcio, il cui presidente Walter Amante ha proposto allamministrazione di installare erba sintetica sul campo Ciarrocchi, per un importo complessivo di 280 mila euro, da dividere appunto tra pubblico e privato. La Sambenedettese, peraltro, pagherebbe una quota annua per potersi allenare al Ciarrocchi.
Gli interventi a favore delle società medie e piccole dice Ursini realizzerebbe un beneficio per tutta la città. Si tratta di società che a volte ottengono notevoli risultati in campo nazionale e internazionale, in molte discipline diverse, operando quotidianamente tra mille difficoltà.
Rossi rilancia inoltre lidea di un palazzo delle associazioni, da realizzarsi eventualmente presso la sede del vecchio Municipio in piazza Battisti come già proposto in passato, per permettere a tutte le associazioni di avere almeno una stanza in cui riunirsi.
|
19/11/2004
Altri articoli di...
Sport
San Benedetto
Politica
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati