Le proposte di Cupra per lo sport
Cupra Marittima | Lassessore Alessandro Carosi avanza numerose proposte per la prossima stagione sportiva: dalla didattica al turismo, lo sport ha sempre più un ruolo sociale.
di Redazione
L'Assessore allo sport, alle attività produttive e ai Rapporti con i Comitati di quartiere Alessandro Carosi, fa il quadro dei risultati ottenuti e lancia nuove proposte in favore delle attività sportive: "A Cupra le associazioni sportive sono tante e hanno anche avuto diversi riconoscimenti. Il problema è che mancano effettivamente strutture adeguate per tutti e spesso si è costretti a recarsi nei paesi limitrofi. L'esigenza di un palazzetto dello sport è sentita dai cittadini e per questo il mio obiettivo è quello di dare la mia massima collaborazione per andare incontro alle esigenze di tutti".
Entro il 2009 saranno terminati i lavori di completamento dei bagni per il pubblico del Campo Sportivo "Fratelli Veccia", iniziati i primi di ottobre; entro il 2010 sarà completata l'istallazione, finanziata della Regione, di pannelli solari termici per il riscaldamento dell'acqua degli spogliatoi; mentre è in programma una convenzione con l'associazione sportiva "Fuori di Sella" alla quale sarà destinato uno spazio nei pressi del campo sportivo per la realizzazione, entro la primavera del 2010, di un circuito per mountain bike.
Iniziative importanti riguardano anche l'ex campo da basket in via Pier della Francesca che diventerà un campo polivalente, e le politiche per la terza età che prevedono la realizzazione di un campo di bocce al coperto dove gli anziani possano incontrarsi e socializzare anche nei mesi invernali.
Ma le proposte di Carosi non finiscono qui: "Vorrei dare vita - ha detto l'assessore - ad un torneo di calcio giovanile a livello nazionale con società professioniste e dilettanti, un torneo che a Cupra si faceva qualche anno fa. Sarebbe una buona occasione per abbinare sport e turismo perchè famiglie e genitori trascorrerebbero dei giorni qui. Interessante sarebbe anche un torneo di volley locale da organizzare in collaborazione con l'associazione San Basso Volley".
Buoni esiti anche dalla collaborazione con l'Assessore allo sport della Provincia Olivieri che ha confermato, nonostante possibili ritardi nell'elargizione dei fondi, l'attivazione anche per quest'anno del progetto "Scuola e Sport", per la promozione dell'educazione motoria nelle scuole elementari.
|
20/11/2009
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji