Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gli effetti economici dell'innovazione

| CAMERINO - Convegno organizzato dall’Università di Camerino e dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Macerata.

Si terrà nel Palazzo Ducale di Camerino, il prossimo 23 novembre, il convegno dal titolo “Gli effetti economici dell’innovazione”, promosso dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Macerata e dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo camerte.

L’innovazione e l’investimento nelle risorse umane sono alla base dello sviluppo e della competitività delle imprese, dei sistemi locali di produzione e delle economie nazionali. Nel corso del convegno saranno analizzati gli effetti economici dell'innovazione fra cui, in particolare la crescita, l'occupazione e i cambiamenti organizzativi delle imprese, nell’intento di mettere a confronto metodi e approcci diversi in grado di offrire una panoramica di settori industriali e sistemi locali differenti.

Importante, per la realizzazione dell’iniziativa, è stato anche il contributo del Laboratorio Enrico Mattei - Sviluppo e Territorio che nasce dall'accordo quadro di collaborazione e cooperazione tra l'Università di Camerino, l'Università di Macerata e la Camera di Commercio di Macerata, con il fine di promuovere il monitoraggio delle componenti territoriali dello sviluppo, con specifica attenzione al sistema delle piccole e medie imprese, e realizzare ricerche in campi specifici di interesse economico e scientifico.

L’incontro si aprirà alle ore 9.00 con il saluto del Rettore dell’Università di Camerino, Prof. Fulvio Esposito, del Preside della Facoltà di Giurisprudenza Unicam, Prof. Guido Biscontini e del Presidente Unioncamere Marche e Camera di Commercio di Macerata, dott. Giuliano Bianchi. Tra i relatori, numerosa la presenza di docenti Unicam: prenderanno parte, infatti, al convegno ed alla tavola rotonda prevista nel programma, Roberto Murri, Roberto Schiattarella,  Patrizia David e  Salvatore Torrisi; presenzierà ai lavori anche l’Assessore alla Formazione Professionale e Politiche del Lavoro Ugo Ascoli.

Per informazioni:
Staff del Rettore per la Comunicazione
via Gentile III da Varano 62032 Camerino (MC)
tel. 0737/402762 fax 0737/402100
e-mail: comunicazione.relazioniesterne@unicam.it
web site www.unicam.info

20/11/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji