Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una Samb orgogliosa e svagata perde 2-1- a Ravenna.

| RAVENNA - Subisce due gol da "polli", accorcia le distanze con Fragiello ma nell'orgoglioso finale "accarezza" soltanto la difesa avversaria. Si torna al codice rosso.

di Veleno


Da Ravenna nulla di nuovo. La Samb incassa la seconda sconfitta consecutiva e finisce nel vortice dei play out. Il prossimo incontro lo avrà a Stabia, in uno stadio tipo vecchio Ballarin, non aggiungo altro.Basta dire…e mò so cavoli…

La capolista comunque non ha fatto sfracelli e certamente non ci ha umiliato. Tutto sommato i rossoblu hanno retto il confronto. Due sono le cose : o il Ravenna si trova lì in vetta per caso o la Samb, in fondo, ha una buona struttura. Propendo per la seconda tesi. Purtroppo, tanto per parafrasare un modo di dire strausato in politica, con tanti se e con tanti ma.

Tanto per citarne uno, se la difesa mantenesse un livello costante di concentrazione non si prenderebbero gol come quelli fatti da Chianese. Lasciato completamente solo nel primo caso. Dimenticato nel secondo, quando tutti i rossoblu giocavano alle bella statuine mentre la palla, che aveva colpito la traversa, tornava in campo. Due gol evitabilissimi. Chissà se l’esperienza c’entra qualcosa? E pensare che fino a quel momento il Ravenna non ci aveva messo sotto come tutti si immaginavano.

Ne citiamo un altro, tanto per gradire ( se è un se o un ma ,scegliete voi). Al 67° Visone pennella un traversone per Fragiello.Anche lui come Chianese solo soletto al centro dell’area. Ma tra Chianese e Fragiello c’è una certa differenza e il colpo di testa del nostro centravanti va la sopra la traversa. Eravamo ancora sull’ 1-0. E tanti saluti a quello che poteva essere un pareggio clamoroso. Il solito mister di turno avrebbe sfornato il solito stereotipo:bisogna essere più cattivi. Macchè, voglio essere io più cattivo dicendo chiaramente che bisogna essere più… bravi o comunque più freddi cioè meno… acerbi.

Poi concludiamo con il mio solito pistolotto domenicale, proprio come un curato di campagna. Dopo il gol di Fragiello,quello del 2-1,la Samb ha dato anima e core per cercare di raggiungere il pareggio. Venti minuti di pressione asfissiante contro il muro del Ravenna. Ebbene non abbiamo mai fatto veramente pensare che il pareggio stesse per essere raggiunto. Solo ordinaria amministrazione per l’estremo difensore ravennate Capecchi. Dov’è il pistolotto. Subito serviti. I centrocampisti rossoblu sono tutti dei bravi faticatori, ma chi fa l’ultimo passaggio illuminante? Tormenti per favore, cerchi una lampadina!

Un ultimo consiglio spassionato visto che anche oggi Diagouraga ha servito alcuni deliziosi assist…agli avversari. Due sono le cose: o si dice al difensore di evitare il gioco di fino affidandosi alla tecnica dei mastini degli anni venti ( visto che è bravissimo negli anticipi e nei colpi di testa) cioè palla in tribuna e passa la paura. Oppure, per favore, toglietegli gli scarponi da sci.

20/11/2006





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji