Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La festa dell'albero con le scuole di San Benedetto

San Benedetto del Tronto | Per questa edizione l'obiettivo è dare una dimora a un milione di alberi e, dunque, un contributo al protocollo di Kyoto, accordo internazionale in vigore da febbraio del 2005 che coinvolge ben 169 Paesi firmatari.

Hanno inizio domani a San Benedetto del Tronto 21 novembre 2007 le iniziative legate alla tredicesima edizione della Festa dell'Albero, giornata di volontariato ambientale per il rinverdimento delle aree urbane e la difesa e il rispetto della natura.

L'iniziativa coinvolgerà, in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto, i bambini di numerose scuole, tra le quali: la Scuola Colleoni di Porto d'Ascoli, la Scuola dell'Infanzia di via Togliatti, la Scuola Elementare del paese alto, la Scuola Damiano Chiesa, la Scuola Elementare Zona Mattei e la Scuola Elementare Zona Nord (24 novembre).

Il 1° dicembre, inoltre, la festa dell'Albero sarà a Ripatransone con le Scuole Elementari e Medie dell'area Petrella.

Per questa edizione l'obiettivo è dare una dimora a un milione di alberi e, dunque, un contributo al protocollo di Kyoto, accordo internazionale in vigore da febbraio del 2005 che coinvolge ben 169 Paesi firmatari. Una missione che richiama l'attenzione di tutti i cittadini, delle scuole, delle amministrazioni e delle aziende per riscoprire negli alberi uno strumento capace di ridurre l'effetto serra e dunque contrastare i mutamenti climatici e ridurre l'inquinamento.

La festa dell'Albero è inoltre l'occasione per celebrare la Giornata Internazionale dell'Infanzia del 20 novembre: ogni albero piantato infatti è dedicato ai bambini che ovunque nel mondo sono in condizioni di difficoltà. Nel corso degli incontri con gli alunni delle varie scuole saranno illustrate le motivazioni della Festa dell'Albero, l'importanza di parchi, boschi e foreste che rappresentano veri e propri polmoni verdi e i rischi legati alla deforestazione per la natura e l'equilibrio dell'intero ecosistema.

20/11/2007





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji