Castel di Lama abbraccia tutti i suoi anziani
Castel di Lama | 15° edizione della festa, Messa, grande pranzo e musica. 500 persone nella palestra comunale e premi ai più longevi
Una Messa al mattino presso la chiesa di S.Antonio, un pranzo presso la palestra comunale di Via Agide e poi musica, animazione e balli fino al tardo pomeriggio per ricordare ai 500 residenti più avanti con l'età della cittadina, di essere parte integrante della collettività e della sempre più numerosa comunità locale. "
Al di là della tradizione - dice il Sindaco Patrizia Rossini - la Festa con gli Anziani, giunta alla sua quindicesima edizione, è un modo concreto per tenere sempre viva l'attenzione sia del Comune che di tutti i residenti verso quella popolazione di Castel di Lama che ne rappresenta la forza, l'esperienza, la memoria storica, un esempio di vita per tutti.
Per questo non manchiamo mai di organizzare questo appuntamento, invitando non solo i nonni e le nonne della zona alta lamense, ma tutta la frazione di Villa S.Antonio, compresa quella a sud della Salaria che fa parte di Ascoli.
" Nel corso della Festa, alla quale parteciperanno tutti i membri della Giunta locale, i due parroci, e al quale sono stati invitati anche il sindaco di Ascoli Celani e il Presidente della Provincia Rossi, saranno premiati dall'assessore ai servizi sociali Monia Damiani e dalle altre autorità gli uomini e le donne residenti più longevi del paese - la maggioranza sono al di sopra degli 85 anni - con grande attesa da parte dei familiari e di tutta la comunità.
Augurando anche a tutti gli altri, ma soprattutto a quelli più vicini al secolo di vita - ce ne sono anche di 98 anni compiuti - di tagliare un ambito e storico traguardo.
Un evento in armonia e in allegria, con tanti balli e danze e giochi a rendere quella giornata piacevole e speciale per molti, e degna di essere ricordata.
|
21/11/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji