Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, ricorso alla Commissione Disciplinare per Favaro

San Benedetto del Tronto | Sarà Gervasoni di Mantova a dirigere il match Chieti-Samb. Il fischietto lombardo ha arbitrato Samb-Vis Pesaro e ha subito diverse critiche dal Napoli nel match con il Teramo. Ricorso per Favaro. Domani test con il Centobuchi.

di Luca Bassotti

Sarà soddisfatta la società rossoblù della designazione di Andrea Gervasoni di Mantova come arbitro del match Chieti-Samb? L’interrogativo si pone perché il fischietto lombardo non è esente da critiche negli ultimi tempi, calcolando poi che diresse la compagine rossoblù lo scorso 10 ottobre nella gara casalinga con la Vis Pesaro, culminata con una sconfitta di Colonnello e compagni.
 
Come è noto, in quel match Gervasoni, dopo appena sette minuti di gioco, decretò l’espulsione del portiere Spadavecchia facendo così disputare una gara tutta in salita ai rossoblù. Il cartellino rosso all’estremo difensore ed alcune discutibili valutazioni in qualche fase di gioco crearono qualche malumore.
 
Ma attorno all’arbitro di Mantova sono piovute diverse critiche da parte del Napoli, nella gara precedente alla sfida con i ragazzi di Ballardini. Nel match di Teramo, Gervasoni fu messo sotto accusa dal club partenopeo per aver dato ugualmente inizio alla partita su un campo impraticabile, e poi per un rigore negato ai danni di Varricchio. Il discutibile arbitraggio scatenò le forti lamentele della società partenopea, che poi avrebbero influenzato, per come sono andate a finire le cose, la sfida del San Paolo con la Samb.
 
Il fischietto lombardo ha poca esperienza in C1, avendo solo diretto otto partite, ma è molto considerato tanto che è stato collocato in prima fascia A.I.A e questo vuol dire che comunque è un arbitro destinato a far carriera. Il presidente rossoblù Umberto Mastellarini, dopo aver “tuonato” sull’arbitraggio di Gava alla fine del match di Napoli, vuole starsene tranquillo e valutare quello che sarà l’operato di Gervasoni di Mantova. Lunedì prossimo si terrà una riunione di Lega di serie C e in quella circostanza Mastellarini parlerà con il presidente Mario Macalli.
 
Intanto oggi il sodalizio rossoblù ha inoltrato un ricorso alla Commissione Disciplinare per le due giornate di squalifica inflitte dal Giudice Sportivo a Favaro, dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa a Napoli. Il club rossoblù, ritenendo eccessivo il provvedimento disciplinare, ha presentato anche una documentazione video.
 
Nel frattempo oggi gli infortunati Canini e Bogliacino hanno saltato la doppia seduta di allenamento e domani si sottoporranno ad un’ecografia che valuterà l’esatta entità dei loro malanni muscolari.
 
Domani pomeriggio i ragazzi del tecnico Ballardini effettueranno un test amichevole con il Centobuchi. C’è solo da stabilire la sede: in caso di maltempo si giocherà al Campo Merlini, altrimenti in caso di bella giornata le due squadre si affronteranno al campo di Centobuchi.

24/11/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji