"Albero della Solidarietà" e "Letterina di Natale"
Ascoli Piceno | Due simpatiche iniziative per sensibilizzare gli studenti e le strutture del territorio alla solidarietà.
L'assessorato alla Pubblica Istruzione promuove due nuove, simpatiche, iniziative, che saranno presentate dall'assessore Gianni Silvestri, giovedì prossimo, 27 novembre, alle ore 12.00, nel corso di una conferenza stampa presso la sala Massy del palazzo dei Capitani del Popolo. "L'Albero della Solidarietà" e "Letterina di Natale", questo il nome delle due iniziative, si inseriscono nel clima natalizio ed hanno lo scopo, come nel caso dell'Albero della Solidarietà, di sensibilizzare gli studenti e le strutture del territorio alla solidarietà.
Ogni scuola elementare e media riceverà nei prossimi giorni un abete che dovrà essere addobbato dagli studenti. Tutti gli alberi addobbati, poi, saranno esposti presso il centro commerciale "Al Battente" (sponsor dell'iniziativa insieme alla società di marketing Simbiosi) in occasione del Santo Natale e messi .all'asta. L'altra iniziativa, invece, vedrà i bambini impegnati a scrivere la loro Letterina di Natale su dei cartoncini colorati che poi saranno appesi sugli alberelli posti all'interno del centro commerciale e agli autori delle letterine più originali andranno simpatici premi.
|
25/11/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji