Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Castello di Natale

| GRADARA - L’antico borgo si prepara a festeggiare il Natale. L’evento natalizio inizierà il 19 dicembre con la tradizionale “festa sotto l’albero” organizzata dall’AVIS di Gradara

L’antico borgo di Gradara si prepara a festeggiare il Natale.
Ancora una volta la “cittadella murata “ si trasformerà in un luogo di straordinarie suggestioni.
Gradara, “capitale del medioevo”, grazie alla Rocca Malatestiana, al Borgo cinto da  Mura Trecentesche ha  un importante patrimonio storico ed artistico tale da renderla un incantevole   scenario naturale per eventi in qualsiasi periodo dell’anno.

Gradara, città  riconosciuta  come uno dei Borghi più belli,d’italia   quest’anno si è meritata il premio  conferito dal Touring Club Italiano di “Bandiera Arancione”, riconoscimenti che evidenziano quanto il Borgo Medievale sia apprezzato e ammirato.

L’evento natalizio, voluto dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione  della locale Pro Loco, unitamente al contributo di tutte le Associazioni locali, inizierà il 19 dicembre con la tradizionale  “festa sotto l’albero” organizzata dall’AVIS di Gradara.

Giovedì 23 dicembre presso il Teatro Comunale alle ore 21.30 “ Renato Sellani suona e racconta” concerto per pianoforte e parole a cura di Melodica, un revival degli anni 50 tra le canzoni dei più illustri cantanti da Gino Paoli a Billy Holiday (ingresso a pagamento con prevendita).

Nelle domeniche del 26 di dicembre e 2 di gennaio animazioni diffuse in tutto il borgo: rievocazioni in costume d’epoca, concerti di musica sacra,  artigianato e antichi mestieri, degustazioni di prodotti tipici, mostre, mercatino di Natale e tanti spettacoli e intrattenimenti dedicati soprattutto ai bambini.

Il giorno 2 di gennaio l’evento si concluderà l’arrivo dei Re Magi preceduti da un lungo corteo di notabili, popolani e animali che seguendo la stella cometa giungeranno nel borgo portando allegria e doni a tutti i presenti.

Per tutto il periodo nei Ristoranti del borgo sarà possibile degustare prodotti tipici e assaporare menù natalizi basati sulla tradizione culinaria marchigiana.

25/11/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji