Si è concluso il corso di informatica di II° livello promosso dall'Enbiter
Ascoli Piceno | Soddisfazione del docente, Massimiliano D'Angelo per i risultati conseguiti dagli allievi.
Si è concluso presso l'Istituto Professionale di Stato "A.Ceci" di Ascoli Piceno, il Corso di "Informatica di 2° livello" promosso dall'Enbiter (Ente Bilaterale del Terziario) costituito pariteticamente tra Confcommercio e le Organizzazioni Sindacali Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL, per garantire servizi e prestazioni agli imprenditori del Terziario e loro dipendenti, di cui la formazione professionale è appunto il servizio leader. Secondo le finalità dell'Ente Bilaterale del Terziario , il corso è risultato completamente gratuito per le ditte associate ed ai loro dipendenti, familiari e collaboratori. Alla cerimonia conclusiva, in rappresentanza del Presidente Benito Calvaresi è intervenuto il direttore Confcommercio, nonché segretario dell'Ente, Giorgio Fiori, unitamente al membro del Consiglio Direttivo Pietro Pizzingrilli della Fisascat-CISL, i quali hanno brevemente ripercorso le finalità dell'Ente e messo in rilievo l'importanza che la qualificazione professionale riveste nell'economia di un'azienda.
Soddisfazione è stata espressa dal docente, Massimiliano D'Angelo per i risultati conseguiti dagli allievi nell'arco delle 24 ore di lezione, pienamente rispondenti a ciò che ci si era prefisso, lo stesso progetto formativo. I Dirigenti intervenuti hanno espresso la loro intenzione di proporre a breve la prosecuzione di ulteriori corsi di informatica avanzati, onde favorire una preparazione sempre più completa agli imprenditori e loro dipendenti aderenti, all'Enbiter.
Gli allievi che hanno preso parte a questo nuovo corso, e che in maggioranza avevano già partecipato anche al precedente, sono: Alba Mazzoni, Cardinali Giacomo, Franco Gisella, Alesi Piera, Maria Paola Camela, Lattanzi Ilaria, Giulia Maggiori, Corrradetti M.Antonietta, Maria Angelici, Andrea Bruni, Giovanna Gasperi, Walter Scoccia, Anna Rita Serafini, Anna Laura Mangolini e Maria Cristina Sorbi. Per ogni ulteriore informazione sull'Ente Bilaterale del Terziario ci si può rivolgere, oltre che ai suddetti uffici Confcommercio della Provincia, alle sedi delle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori.
|
26/11/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji