Domani al Palafolli inizia la stagione di teatro per ragazzi
Ascoli Piceno | Si parte con lo spettacolo Il libro di Mago Calvino della Compagnia Corona di Milano.
Domani presso il PalaFolli di Ascoli Piceno avrà inizio la stagione di teatro ragazzi organizzata dal Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con lA.M.A.T. e la Compagnia dei Folli.
Per il primo appuntamento al PalaFolli andrà in scena lo spettacolo Il libro di Mago Calvino della Compagnia Corona. La compagnia milanese prende il nome da Roberto Corona che lavora nel teatro per ragazzi e nel teatro di ricerca dal 1981.
Prima con il Teatro del Sole, poi con la Compagnia Corona Gherzi Mattioli, sviluppa e condivide una propria linea creativa come attore e autore.Fin dai primi spettacoli privilegia le tematiche sociali legate al mondo dellinfanzia e dei giovani, con il desiderio di comunicare attraverso un teatro accessibile a tutti, immediato, comico e poetico.
Da parecchi anni la sua attività produttiva è affiancata da un intenso lavoro di ricerca con gruppi di giovani, con il mondo dellinfanzia, con gruppi di genitori, con docenti delle scuole, nelle carceri e in strutture psichiatriche, spesso avvalendosi della collaborazione di psicologi e pedagoghi.
Questa continua ricerca è dovuta alla convinzione che la forza e la vitalità del teatro stia nella ricchezza delle sue possibilità espressive e nella condivisione del suo impatto emotivo.
Questo lavoro negli anni ha portato ricchi incontri e preziosi riconoscimenti per spettacoli e laboratori sia in Italia che allestero. La compagnia ha in repertorio diversi spettacoli: ARBOL (1989) Vincitore del Premio ETI / Scenario 1989, ARI-ARI (1993) Vincitore del Premio ETI / Stregagatto 1994, MUNECA (1997) Vincitore del Premio ETI / Stregagatto 1998, OZ ( 2002).
Lo spettacolo che presenteranno al PalaFolli è IL LIBRO DI MAGO CALVINO (2004) scritto e diretto da Roberto Corona con musiche originali di Massimo Cottica, liberamente ispirato alle fiabe di Italo Calvino.
Lo spettacolo andrà in scena alle ore 16:00 e alle ore 18:00. Il biglietto dingresso sarà in vendita fino a sabato presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso e domenica pomeriggio presso la biglietteria del PalaFolli al prezzo di 3,50 per i ragazzi e 5,00 per gli adulti.
|
27/11/2004
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji